Windows 10: Hyper-V è ora compatibile con Ubuntu 18.04.1 LTS

0
Windows 10
Windows 10

Hyper-V, lo strumento ufficiale di Microsoft preinstallato in tutte le versioni Pro di Windows 10 che permette di gestire gli ambienti virtualizzati, si arricchisce di una compatibilità molto attesa.

Con un post sul Windows Blog Clint Rutkas, il Senior Technical Product Manager del team Windows Developer, ha annunciato che a partire da ieri gli utenti possono utilizzare Hyper-V per l’installazione di macchine virtuali con a bordo Ubuntu 18.04.1 LTS aggiungendo una funzionalità importantissima che sicuramente farà piacere a molti.

The Hyper-V Quick Create in your start menu.

Al fine di eseguire queste macchine virtuali, è necessario che la versione di Windows 10 presente sul PC non sia inferiore a Creators Update rilasciato ormai quasi un anno fa e che sia installata l’apposita distribuzione tramite il Microsoft Store. Si tratta dunque di un’altra novità inerente al progetto Windows Subsystem for Linux (abbreviato WSL) su cui il Colosso di Redmond punta a migliorare dichiarando di essere un’amante dell’ambiente Linux e open-source.

Ubuntu on Windows
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte