Agli inizi di settembre Amazon è stata la seconda azienda al mondo ad arrivare ad una capitalizzazione di mercato pari a 1000 milardi e il valore di Microsoft era posizionato al quarto posto superato in ordine da Apple, Amazon e Alphabet.
A distanza di quasi due mesi, le varie posizioni sembrano essersi capovolte decisamente a favore del Colosso di Redmond che quest’oggi risulta la seconda società più ricca. Questo perchè, mentre le due rivali Amazon e Google sono indietreggiate, la compagnia guidata dal CEO Satya Nadella non solo è rimasta stabile ma addirittura ha anche registrato dei piccoli incrementi.
Attualmente la sua capitalizzazione di mercato è pari a 812 miliardi e, sebbene avvicinarsi ad Apple possa risultare ancora un’impresa impossibile, secondo molti analisti la prossima a raggiungere il traguardo dei 1000 miliardi sarà proprio Microsoft grazie ai numerosi investimenti sul cloud e soprattutto ai dati finanziari sempre più incoraggianti, ottimisti e positivi su qualunque settore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
PetroChina fu la prima non Apple.
A proposito di Cina, ieri sera ero a cena con la mia amica ristoratrice cinese (nel senso che io mangiavo nel suo ristorante e lei mi teneva compagnia dall’altro lato del tavolo), e chiacchierando di prezzi & tasse è vento fuori che ormai il costo del lavoro della Cina metropolitana è uguale al nostro, e anche i prezzi degli affitti dei locali ad uso commerciale nella zona di Shangai sono alti quanto quelli di Roma.
Quindi per giovane coppia desiderosa di aprire un’attività, come lei e il marito, risulta pressochè obbligatorio cambiare continente.
Pure la Cina sta diventando un posto buono solo per chi ha capitali alle spalle ?
Non mi meraviglia, Shangai e’ sempre stata una delle aree più attive in ambito commerciale di tutta la Cina. Ci sono più Ferrari a Shangai che a Milano… 🙂
Comments are closed.