Windows 10 Mobile supporterà processori Mediatek

0
mediatek

I processori Mediatek saranno presto supportati da Windows 10 Mobile.

Come tutti noi ben sappiamo, Microsoft è sempre stata molto restrittiva nella scelta dei partner hardware, limitando la scelta nel settore processori alla sola Qualcomm per ARM ed Intel per x86.

Questo però cambierà molto presto, visto che il colosso di Redmond ha esteso la compatibilità del proprio OS mobile anche alla taiwanese Mediatek.

L’azienda da sempre famosa per la produzione di processori a basso costo per device entry-level è riuscita a strappare un accordo a Microsoft. Molto presto potremmo quindi vedere device Windows 10 Mobile a partire da soli 60 euro. 
Ma non sono solo nell’entry-level le mire della compagnia, che promette lo sviluppo di processori octa-core e deca-core per device high end di nuova generazione. 

Questa potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio per Microsoft considerando la fama non eccelsa detenuta dalla compagnia taiwanese in termini di qualità. Tuttavia assicurano che le cose sono da tempo cambiate e la qualità costruttiva dei chip migliorata di moltissimo, al punto di poter essere paragonata all’americana Qualcomm.

Voi cosa ne pensate?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità? Iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!