Per la nostra rubrica “Recensioni” abbiamo oggi in prova Movavi Video Converter, un convertitore video che comprende formati e vari strumenti di gestione.
Analisi Preliminare
Movavi Video Converter è uno dei tanti software di editing multimediale prodotto dalla Movavi. Il file d’installazione risulta leggero, con un peso di soli 33MB. Al termine della rapida installazione avremo accesso al software, che ci garantisce un’interfaccia totalmente in italiano.
Il programma si compone di un’area di lavoro centrale, con possibilità di inserimento di file e cartelle grazie al modello “Drag & Drop”, insieme a una barra inferiore.
Nella barra inferiore troviamo i differenti formati di cui il software di conversione è dotato, potendo scegliere meglio grazie a una comoda organizzazione in categorie.
Oltre alla barra inferiore, sono presenti due tab superiori che ci permettono di avere accesso a strumenti e impostazioni.
• Strumenti:
– Comprende tutti gli strumenti di gestione e modifica per i video, permettendo di manipolare al meglio i file che andremo ad utilizzare come basi. Oltre ai classici “Taglia” e “Ruota”, sono presenti strumenti di stabilizzazione e di regolazione dei differenti fattori, ottenendo così un video perfetto.
• Impostazioni:
– Garantisce completo accesso alle opzioni del software, potendo scegliere di personalizzare le preferenze, cambiare lingua o impostare delle operazioni automatiche da eseguire al termine della conversione.
Prova Tecnica
Movavi Video Converter è stato testato su un video del nostro canale, analizzando le potenzialità del software come strumenti e regolazioni, per poi verificare il risultato finale.
Sul ramo delle conversioni, Movavi Video Converter, risulta completo e di facile utilizzo. Comprende infatti una vastità di formati adatti a coprire ogni possibile utilizzo, garantendo anche impostazioni personalizzate per i differenti dispositivi.
È infatti possibile scegliere se convertire il video per uno specifico dispositivo o se si preferisce un formato generico. Sono presenti dei formati predefiniti che garantiranno l’accesso a opzioni HD a 1080, migliorando significativamente la qualità della base.
Parlando della manipolazione, il software è compreso di vari strumenti che agevolano l’utente. Di norma i convertitori si limitano a eseguire conversioni, mentre Movavi Video Converter garantisce anche una gestione dei differenti file. Fra stabilizzazione, regolazione della luminosità, gestione dei sottotitoli oppure opzioni di fusione, riuscirete a fare molte operazioni con un singolo programma.
La versione gratuita del programma permette la corretta esplorazione del software, avendo accesso alle differenti funzioni. Con l’utilizzo di questa specifica versione verrà aggiunta la filigrana di Movavi ai differenti file convertiti, che invece non comparirà nella versione a pagamento.
Conclusioni
Nel campo dei file Multimediali Movavi si dimostra come un marchio dinamico e interessato a fornire prodotti versatili e semplici. L’interfaccia semplificata e gli strumenti che compongono Movavi Video Converter creano un software dinamico e facile da utilizzare.
Il programma è disponibile, nella sua versione gratuita, all’indirizzo https://www.movavi.com/it/videoconverter/
Mentre è possibile acquistare la versione premium, al prezzo di 39,95€, seguendo questo link.