Windows 10: nuovo bug in October 2018 Update

0
Windows 10 19H1 come installare windows 10 da zero
Windows 10

L’aggiornamento di Windows 10, October 2018 Update, presenta un nuovo errore di programmazione che porta alla disattivazione dell’account amministratore e i relativi privilegi.

Dettagli

October 2018 Update, durante la fase di rilascio, ha mostrato una serie di bug che influenzano l’esperienza d’uso degli utenti. Tra questi errori abbiamo citato la presenza di un bug nel file manager, nella scelta dei programmi predefiniti e altri problemi che hanno portato a una prima sospensione del rilascio del nuovo Update.

Durante l’esperienza d’uso del precedente aggiornamento di Windows 10, April Update, era presente un account amministratore disabilitato di default. Nel precedente aggiornamento era possibile attivare questo account e sfruttare i suoi privilegi. L’attuale bug sugli account, durante il passaggio da April Update a October Update, disabiliterà l’account amministratore.

Stando alle attuali informazioni rilasciate da Microsoft Taiwan, l’errore si presenta su macchine Windows 10 dotate di più di un account amministratore attivi. Nonostante questo bug non sia particolarmente limitante, è consigliabile creare più di un account amministratore per evitare il blocco dei privilegi. Se invece avete già effettuato l’aggiornamento Windows 10, potete abilitare nuovamente l’account amministratore seguendo: Gestione > Utenti e gruppi locali > Utenti.

Per correggere questo errore, Microsoft, sta lavorando a una patch da rilasciare durante la fine di gennaio 2019.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!