Microsoft Edge basato su Chromium: ecco alcune immagini e video!

0
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Quasi un mese fa vi avevamo mostrato già alcune immagini del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium, ma quest’oggi, grazie ai nostri colleghi di WindowsCentral e TheVerge, possiamo condividere altre immagini ed addirittura un video!

Dunque, la prima cosa che salta all’occhio è che in linea di massima, il design dell’attuale Edge dovrebbe rimanere pressocchè simile. Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium però, abbinerà il design dell’attuale Edge con quello di Google Chrome.

Come potete vedere negli screen di sopra, Edge prenderà delle funzionalità dallo stesso Chrome come per esempio l’immagine del profilo vicino la barra di ricerca.

La cosa più interessante però è che su Chromium Edge sarà possibile installare sia le estensioni native di Edge, che quelle invece compatibili di Chrome.
Tali estensioni infatti potranno essere installate direttamente dal Chrome Web Store così come succede con Google Chrome.

Altra funzionalità da segnalare è che Microsoft Edge supporterà il tema scuro e sarà in linea con il tema di default utilizzato su Windows 10.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!

Ah… quasi dimenticavo: ecco il video di cui vi parlavo sopra:

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!