Ecco le prime vere immagini del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium

0
Edge
Edge

 

Sono passati più di due mesi da quando Joe Belfiore annunciò lo sviluppo di un nuovo Microsoft Edge open-source e basato su Chromium con il conseguente abbandono di EdgeHTML che resterà supportato solo per le UWP.

I colleghi di Neowin, sono riusciti a mettere mano su una primissima versione del nuovo browser targato Redmond. Si tratta ovviamente di una beta ancora in fase di sviluppo interno, quindi, è ancora indubbiamente prematuro fare delle considerazioni a riguardo. Ciò nonostante, possiamo notare come l’interfaccia grafica sia stata rinnovata rispetto all’attuale Edge se non per alcune icone e menu. La barra di navigazione è stata in parte rivista graficamente, sono state aggiunte più opzioni alle impostazioni, è stata implementata finalmente la scorciatoia dei siti web più visitati ed è possibile personalizzare anche la home page scegliendo tra 4 diverse possibilità.

La buona notizia è che sarebbe già pronto il Microsoft Edge Store contenente tutte le varie estensioni di Chrome organizzate in base alla loro categoria, mentre la cattiva è che risultano al momento assenti molti effetti del Fluent Design ma, come già accennato, è ancora presto per trarre delle conclusioni e la strada da percorrere è senz’altro lunga. Vi ricordiamo, infine, che se desiderate provare per primi il nuovo browser potete iscrivervi a questo indirizzo anche perchè, secondo alcune voci di corridoio, a breve dovrebbe iniziare la fase di test pubblica.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!