Game Bar: supporto al monitoraggio batteria

0
ame bar windows 10 windows insiders
game bar windows 10 windows insiders

L’aggiornamento della Game Bar di Windows 10 ora garantisce la possibilità di controllare il livello di batteria dei controller Wireless Xbox One.

Game Bar Update

L’annuncio arriva direttamente dall’account Twitter di Major Nelson, che comunica l’aggiunta di questa feature dopo la grande richiesta dei fan. Molti dei supporter di Microsoft hanno mandato differenti feedback con la richiesta di questa funzione, vista la loro attività Gaming su PC Windows 10.

Game Bar

Una volta collegato un controller Xbox One al vostro PC sarà possibile accedere alla Game Bar tramite combinazione “Windows + G” oppure premendo il tasto Xbox direttamente dal controller. Nella Game Bar sarà presente, in alto a destra, l’icona della batteria con i dettagli della percentuale di carica.

Questa funzione non ricopre, di certo, un ruolo cardine sull’OS di casa Microsoft, ma mostra l’interesse del colosso verso le sue differenti fasce di utenti. L’aggiunta del monitoraggio della batteria permetterà di essere sempre a conoscenza del livello di carica, decidendo se è giunto il momento di mettere in carica o di continuare. L’assenza di un indicatore causava differenti problemi a chi giocava, trovandosi interrotto nel mezzo di una partita.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!