Evento Surface: diretta streaming a partire dalle 16:00

15

Mancano pochi minuti all’inizio dell’evento annuale organizzato da Microsoft dedicato all’hardware, in particolare ai device Surface.

Cosa aspettarsi

Nel corso dell’evento dovrebbero essere presentati Surface Pro 7, Surface Laptop 3, “Surface on ARM” e forse un nuovo Surface Book. Oltre a questi dispositivi, il colosso di Redmond potrebbe sfruttare l’occasione per mostrare Surface Centaurus e Windows Core OS.

Diretta streaming (16:00)

La diretta dell’evento inizierà alle 16:00 e sarà possibile seguirlo su YouTube, Twitter e la pagina ufficiale.

Cosa ne pensate di questo evento? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

15 Commenti

  1. Ciao ragazzi,
    Non vengo su questo blog da un po’, ma, appena ho visto la presentazione di Surface Duo, ho subito pensato a quando ancora ci chiamavano Surface Phone Italia: il nostro sogno, dopo tanti, tantissimi rumors e indiscrezioni, si è finalmente avverato!
    Personalmente sono molto soddisfatto di come si presenta il prodotto, certo il fatto che vada per forza aperto per rispondere al telefono ne peggiora l’usabilità, ma sono sicuro che il doppio schermo troverà campi di applicazione interessanti. Inoltre, il supporto alla penna è piuttosto rilevante perché, a parte Samsung con la serie Note, non c’è praticamente scelta per una penna con digitizer su smartphone.

    • Concordo.Però non sono del tutto sicuro che il Duo, per rispondere alle telefonate, debba aprirsi. Manca un anno al lancio sul mercato del dispositivo e il lavoro sul software verrà definitivamente messo a punto.

      • Mi sono espresso male: probabilmente ci sarà un modo per interagire con il device da chiuso, ma chiaramente il fatto di non avere uno schermo esterno (pensiamo ai classici telefoni clumshell o alla soluzione adottata da Galaxy Fold) limita l’interazione e la possibilità di avere informazioni quando il dispositivo non è aperto. Le uniche modalità di comunicazione potrebbero essere audio, led esterno e vibrazione, ma chissà, magari troveranno un sistema particolare.

    • Il neo ad essere sincero non mi convince tantissimo , a freddo… Sembra una bozza non proprio definita di qualcosa che cerca di unire non uno ma tre mondi. Inoltre lo screen dual senza “continuità” visiva mi fa un po’ strano, non mi dà fastidio invece (anzi!) come form factor del duo. Però è bella l’integrazione della tastiera e come interagisce con lo schermo

    • a) Il Neo può telefonare?
      b) Il Duo con Android..bah! Un ingombro del genere in tasca lo avrei accettato ben volentieri se avesse avuto il dismesso Windows Phone. Così che te ne fai? Hai solo un Androidone, non funziona neanche da tablet. Con Android trovi device MOLTO più maneggevoli. Avesse montato Win10 e avesse potuto telefonare, allora sì, il Duo avrebbe avuto un senso.

  2. Butto là una considerazione: quanti sono i device che possono sfruttare una penna attiva su un dispositivo Mobile Android (ma anche iOS), eccetto l’ottimo ultimo Galaxy Note? Il punto sta qui: i Surface sono indirizzati a chi cerca la qualità, il design, la versatilità, l’innovazione. Il Duo, come gli altri Surface, va a cercare questa tipologia di utenti e, nello specifico, in campo Mobile, come detto sopra, si pone come un riferimento, soprattutto per il fatto del Dual-Screen, dove la stessa Samsung a livello hardware non appare ancora del tutto convincente.

  3. Surface Duo con Android è un controsenso.
    Microsoft nasce specializzata in software. Poi ha cominciato con l’hardware (Zune, telefoni cellulari), su cui installava suoi software, benissimo.

    Ora con questo Surface Duo è come se si mettesse a produrre PC desktop e vi installasse il MacOS.

    Poi anche il design è deludente: a device aperto ci si aspettava di non vedere la cerniera ed avere un tablet.

Comments are closed.