Windows 10X: OS per device dual-screen in arrivo nel 2020

7

Microsoft, in occasione dell’evento Surface, ha presentato Windows 10X: una nuova versione dell’OS pensata per dispositivi dual-screen e in arrivo nel 2020.

OS per dispositivi mobile

Secondo il colosso di Redmond gli utenti vogliono device performanti e flessibili che siano allo stesso tempo forniti di un fattore forma semplice, elegante e sempre più mobile. Questo nuovo hardware richiede Windows 10X: una versione di Windows 10 che combina il familiare con il nuovo per offrire esperienze uniche su PC a doppio schermo.

Windows 10X entra nella famiglia “One Core”

Per quelli di voi che non hanno familiarità, ci sono un insieme comune di tecnologie in Windows 10 che sbloccano un’intera serie di dispositivi, dai consumatori alle aziende e alle industrie. Internamente chiamiamo queste tecnologie “One Core”, ma ciò che conta di più per i clienti è quello che consentono. Oggi, costruiamo PC desktop, console Xbox e HoloLens con questa tecnologia. Windows 10X entra a far parte della famiglia, costruita sugli ultimi investimenti in queste tecnologie condivise, compreso il supporto recentemente implementato per l’esecuzione di programmi Win32 tramite container.

Disponibilità

Windows 10X sarà disponibile su device dual-screen e pieghevoli a partire dall’autunno 2020, in tempo per le vacanze di Natale. Questi includeranno sia Microsoft Surface che altri produttori, tra cui Asus, Dell, HP e Lenovo. I primi dispositivi avranno dimensioni, design e specifiche diverse e saranno alimentati da processori Intel. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

  1. Butto là una considerazione: quanti sono i device che possono sfruttare una penna attiva su un dispositivo Mobile Android (ma anche iOS), eccetto l’ottimo ultimo Galaxy Note? Il punto sta qui: i Surface sono indirizzati a chi cerca la qualità, il design, la versatilità, l’innovazione. Il Duo, come gli altri Surface, va a cercare questa tipologia di utenti e, nello specifico, in campo Mobile, come detto sopra, si pone come un riferimento, soprattutto per il fatto del Dual-Screen, dove la stessa Samsung a livello hardware non appare ancora del tutto convincente.

Comments are closed.