Evento Microsoft: presentati i nuovi prodotti Surface

8

Durante l’evento dedicato all’hardware che si è tenuto oggi pomeriggio a New York, Microsoft ha presentato i nuovi prodotti Surface: Surface Laptop 3, Surface Pro 7, Surface Pro X, i dual-screen Surface Neo e Surface Duo e gli auricolari Surface Earbuds.

Surface Laptop 3

Il nuovo Surface Laptop 3 si divide in due dimensioni: 13,5 e 15 pollici. La variante da 13,5″ è stata aggiornata con i processori Intel Core di decima generazione, mentre quella da 15″ utilizza processori AMD Ryzen realizzati appositamente e che garantiscono migliori prestazioni grafiche. Inoltre presenta le seguenti caratteristiche:

  • Trackpad più grande del 20%
  • USB-A, USB-C e ricarica rapida (80% in circa un’ora).
  • Zona tastiera in alcantara o in metallo.

Entrambe le varianti di Surface Laptop 3 saranno disponibili dal 22 ottobre con prezzi a partire da 999 e 1199 dollari.

Surface Pro 7 e Surface Pro X

Surface Pro 7 resta il classico 2-in-1 versatile. È stato aggiornato con i processori Intel di decima generazione e al posto della Mini DisplayPort è presente una USB-C. Surface Pro X è un dispositivo ARM leggero e prestante. Le caratteristiche principali del nuovo device sono:

  • Processore Microsoft SQ1 realizzato da Qualcomm.
  • 2 teraflop di elaborazione grafica.
  • Display da 13 pollici con bordi sottili.

Surface Pro 7 sarà disponibile dal 22 ottobre a partire da 999 dollari. Per Surface Pro X bisognerà attendere novembre e avrà un prezzo che parte da 1199 dollari.

Surface Neo e Surface Duo

Surface Neo è un dispositivo con due schermi da 9 pollici collegati da una cerniera a 360°. Anche grazie a Windows 10X, un’espressione di Windows 10 pensata per device dual-screen e foldable, si adatta a molteplici contesti.

Il primo Surface adatto per le tasche è Surface Duo. Unisce il meglio della produttività Microsoft e l’esperienza delle app Android. Possiede due schermi da 5,6 pollici e, come Surface Neo, sono collegati da una cerniera a 360°. È anche in grado di fare telefonate.

Sia Surface Neo che Surface Duo dovrebbero arrivare durante l’autunno 2020, prima delle vacanze di Natale.

Surface Earbuds

Gli auricolari Surface Earbuds sono caratterizzati da una vestibilità confortevole e stabile. Offrono comandi vocali e tattili per musica, chiamate e altro ancora. Il loro punto di forza, solo negli Stati Uniti, è l‘integrazione con Office 365 che permette di accedere al calendario e alle e-mail di Outllok con la voce. Saranno disponibili entro la fine dell’anno al prezzo di 249 dollari.

Cosa ne pensate dei nuovi prodotti annunciati durante l’evento? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. Finalmente è stato presentato surface duo alias surface andromeda alias surface phone e questo sito non gli dedica un articolo.. mah

    • Sto preparando un editoriale sulla filosofia Surface. Entro domani sera dovrebbe essere in linea. Subito dopo, entro la settimana prossima, farò una riflessione sui nuovi foldable. Tieni presente che siamo in pochi e gli altri due ragazzi devono occuparsi di new.

      • Va bene.Mi ero meravigliato. Mi aspettavo un tripudio di articoli su questo sito che si chiamava surface phone.. C’è da dire che se2 giorni fa su google scrivevo surface phone il primo link era il vostro sito.. Adesso tante notizie… 😀

    • Confermo le parole di Giampiero. Il nostro collaboratore ha espresso il suo massimo interesse nel curare un articolo al riguardo, quindi per non sovrapporci abbiamo deciso di lasciare l’adeguato spazio invece di saturare la nostra home page con articoli su Duo 😉

  2. E così ci hanno fregato tutti! Eravamo lì ha perdere tempo, ha spremere il cervello, a non dormire e poi arriva. “Può anche fare telefonate”, ottimo commento. Quante stupidaggini scritte su questa pagina e quando arriva “Può anche fare telefonate”. Bravi!

  3. scusate ma sono l’unico a essere rimasto esterrefatto dal fatto che su surface duo ci sia android e non windows x?

    • Nell’articolo “Surface a New York. Design e qualità costruttiva, ricerca e innovazione” è presente un pezzo che tratta appunto della scelta dell’OS per Surface Duo.

      In linea di massima, per i contatti che ho avuto e i pareri raccolti, un po’ tutti sono rimasti sorpresi della scelta: chi in maniera positiva e chi in maniera negativa.

Comments are closed.