Windows 10 1903 e alcuni dei problemi noti

1
come scaricare Windows 10 gratis
Windows 10

Molti utenti hanno effettuato l’aggiornamento alla versione 1903 di Windows 10, sperimentando alcuni problemi nell’utilizzo del PC.

Problemi di Installazione

La versione 1803 di Windows 10 si prepara alla dismissione programmata di novembre, portando i vari utenti ad aggiornare alla versione 1903. L’aggiornamento a tale versione ha registrato, secondo i dati online, alcuni problemi già dalla fase di installazione.

Procedendo con l’aggiornamento tramite “Assistente aggiornamento Windows 10”, alcuni utenti hanno visualizzato un codice d’errore. Tale errore, controllando sulle pagine Microsoft, poteva imputarsi a problemi lato software o incompatibilità hardware. Lato software il problema è risolvibile aggiornando all’ultima versione NET framework e procedendo all’aggiornamento dopo il riavvio del PC. Altra risoluzione del problema, per chi preferisse un’alternativa “pulita”, è la formattazione dell’unità e la successiva installazione della versione 1903.

Per quanto concerne il settore Hardware è sempre consigliato verificare i requisiti minimi. Una quantità di RAM troppo bassa può influenzare l’aggiornamento e la successiva stabilità della nuova versione.

Problemi noti

Windows 10 1903 ha sperimentato differenti problemi di gestione che coprono sia il settore periferiche che alcuni componenti di utilizzo primario. Fra i problemi minori sono stati registrati:

    • Difetti nella gestione di microfoni connessi tramite connettore 3.5mm – Risolto.
    • Abbassamento del volume generale in ambienti di gioco – Risolto.
    • Colori falsati negli Screenshot – Risolto.
    • Problemi di connessione con dispositivi audio bluetooth e scarsa qualità audio – Risolto.
    • Difetti nella gestione delle stampanti sia tramite cavo che collegate in rete.
      – La risoluzione da parte di Microsoft non è ancora effettiva, ma si può procedere ad integrare i driver scaricando i relativi pacchetti dal sito del produttore. Con l’installazione dei driver i problemi non dovrebbero ricomparire, attendendo la loro corretta integrazione nelle build Windows 10.

    Risulta presente anche un problema relativo alla CPU e ad un utilizzo elevato in determinati processi, ma anche quest’ultimo è stato risolto.

    Conclusioni

    Nonostante la versione 1903 abbia sperimentato differenti attriti, l’esperienza complessiva registrata dal pubblico è positiva. Sono presenti differenti apprezzamenti sull’estetica e l’implementazione del tema scuro, insieme a tante altre feature presenti in Windows 10 Pro.

    In conclusione, i suggerimenti per la corretta manutenzione del proprio sistema operativo sono i soliti:

    •  Aggiornate periodicamente il vostro PC sfruttando gli aggiornamenti ufficiali Windows.
      – Otterrete i migliori fix sia lato sicurezza sia per la risoluzione di problemi legati all’OS.
    • Se non sono presenti problemi con una periferica evitate di aggiornare i driver tramite download diretto da sito web.
      – L’aggiornamento dei driver può portare incompatibilità e in alcuni casi limitare l’utilizzo della periferica.
    • Evitate l’utilizzo di programmi per la ricerca automatica dei driver.
      – La maggior parte di questi software scarica driver generici o driver di tipologia beta, che in vari casi portano a problemi di incompatibilità.

    Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.