Bentornati in una nuova recensione! In questi giorni abbiamo provato per voi le cuffie wireless Turtle Beach Stealth 700 (Gen 2) per Xbox Series X|S e Xbox One.
Unboxing
La confezione mette in evidenza le principali caratteristiche delle cuffie, come: Wireless Xbox; Bluetooth; durata della batteria di 20 ore; Superhuman Hearing. Inoltre, nell’angolo in basso a destra, è presente il nuovo logo “Designed for Xbox” che certifica i prodotti progettati per Xbox.
Una volta aperta troviamo:
- Cuffie Turtle Beach Stealth 700.
- Cavo USB Type-C per ricaricare le cuffie e collegarle al PC.
- Guida rapida.
- Adesivo con il logo di Turtle Beach.
Aspetto e caratteristiche
Le cuffie sono realizzate perlopiù in plastica e danno una sensazione di solidità e leggerezza. L’archetto, o fascia, è rinforzato in metallo e questo è un dettaglio che le rende più resistenti. Sul padiglione sinistro, oltre al microfono flip-to-mute, sono presenti i seguenti controlli:
- Rotellina per regolare il volume di gioco.
- Rotellina per regolare il volume della chat.
- Pulsante per attivare la funzionalità Superhuman Hearing.
- Tasto accensione/spegnimento.
- Pulsante Bluetooth.
- Tasto per collegare le cuffie alla console tramite Xbox Wireless.
I cuscinetti auricolari sono stati realizzati in memory foam e con gel refrigerante Aerofit. Ciò le rende comode per lunghe sessioni di gioco e risultano essere confortevoli anche indossando gli occhiali.
La presenza del Bluetooth consente di collegare le cuffie in contemporanea sia alla console Xbox che al telefono. Grazie a questa caratteristica è possibile ascoltare la musica e rispondere alle chiamate senza la necessità di smettere di giocare.
Il Superhuman Hearing, una delle funzionalità più interessanti delle cuffie Turtle Beach, è un’opzione audio, attivabile tramite il tasto “Mode”, che consente di sentire meglio tutti i suoni. Questa funzionalità permette di sentire diversi dettagli importanti, come ad esempio: i nemici che si avvicinano furtivamente da dietro; il ricaricare delle armi dietro l’angolo; i veicoli in lontananza che trasportano rinforzi.
Elenco caratteristiche:
- Altoparlanti: Nanoclear da 50 mm al neodimio.
- Risposta di frequenza: 20Hz – 22kHz.
- Design Padiglione: Over-Ear
- Materiale Cuscinetto: Pelle sintetica con imbottitura in memory foam.
- Design microfono: Flip-up omnidirezionale.
- Batteria: polimeri di litio da 1.000mAh e durata di circa 20 ore.
App Audio Hub
L’applicazione Audio Hub, disponibile sia per PC che smartphone ma con funzioni diverse, può essere utile per migliorare la propria esperienza di gioco con le cuffie.
- Programma per PC:
L’app per PC consente di mantenere aggiornato il firmware. In caso si dovessero riscontrare problemi, è presente anche un’opzione per ripristinare il firmware.
- App per Android e iOS:
L’app per smartphone permette di modificare il livello del Superhuman Hearing, il sound, il funzionamento di alcuni tasti e sono presenti tante altre opzioni.
Conclusione
Differenze con la prima generazione:
Rispetto alle cuffie Stealth 700 di prima generazione ci sono stati tanti miglioramenti. Turtle Beach ha migliorato la qualità dei materiali, in particolare l’archetto che ora sembra essere molto più resistente, i suoni si distinguono meglio e le cuffie ora sono più confortevoli. L’unica cosa che è andata a perdersi con queste Stealth 700 di seconda generazione è il Jack da 3,5 che consentiva di utilizzare le cuffie anche tramite cavo.
Considerazioni finali:
Le Turtle Beach Stealth 700 Gen 2 si sono rivelate essere delle ottime cuffie: sono comode da tenere in testa per più ore e garantiscono una buona durata della batteria e una qualità del suono elevata. La qualità audio viene ulteriormente migliorata se si attiva Windows Sonic o Dolby Atmos nelle impostazioni della console Xbox. Ricordiamo che, Dolby Atmos for Headphones è una funzionalità dell’app Dolby Access e richiede una spesa di circa 15€ per essere sbloccata.
Il prodotto è disponibile all’acquisto su Amazon al seguente link.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!