Dal team di sviluppatori di Metro Exodus arriva la conferma della progettazione di una enhanced edition per Xbox Series X|S.
Metro Exodus – Xbox Series X|S
Nel febbraio 2019 ha fatto la sua comparsa Metro Exodus, terzo capitolo della famosa saga di videogiochi ambientata in un universo narrativo Post-Apocalittico. Il terzo capitolo, strutturato due anni dopo gli eventi del precedente, cambia lo stile di gioco della saga introducendo nuove meccaniche e abbandonando i tetri scenari della metro di Mosca.
Il titolo sviluppato da 4A Games ha riscosso un discreto successo e direttamente dal team ufficiale arriva la conferma dei lavori per la Next-Gen.
Il team di sviluppo sta attualmente lavorando per portare Metro Exodus su PS5 e Xbox Series X|S con un incremento delle feature grafiche. Grazie alla potenza delle console Next Gen sarà possibile implementare l’intero comparto grafico portando prestazioni simili a quelle viste su PC dotati di RTX. Tra le principali novità saranno presenti: maggiori FPS (Frame Per Second), alte risoluzioni, abbassamento della latenza, riduzione dei tempi di caricamento ed effetti di luce implementati con Ray Tracing.
Non sono presenti ulteriori dettagli sui progetti degli sviluppatori di 4A Games. Come nel caso di The Witcher 3 EE (CD Projekt RED) si punterà a ottenere una grafica estremamente realistica per rispondere alle aspettative Next-Gen.
Gli attuali possessori del gioco per PlayStation 4 e Xbox One potranno riscattare gratuitamente la versione migliorata. La data di lancio della enhanced edition è collocata per il 2021 e nel corso dei prossimi mesi verranno condivisi tutti i dettagli.
Per gli appassionati del franchise Metro ricordiamo la presenza del nostro articolo sulla colonna sonora in vinile.