Metro Exodus: la colonna sonora dell’esodo

0
Metro Exodus Colonna sonora

Se siete amanti dei videogiochi e di oggetti collezionabili dei relativi Franchise rimarrete piacevolmente colpiti dalla colonna sonora di Metro Exodus.

Saga Metro

Il gioco nasce dai racconti e romanzi di Dmitry Glukhovsky, nello specifico: Metro 2033, 2034 e 2035. Il terzo capitolo della saga, Metro Exodus, è ambientato nel 2035/2036, mostrandoci il panorama della Russia post-apocalittica che fino ad ora era stato solo un accenno nei precedenti capitoli.

L’esodo dei personaggi di questo capitolo inizia rapidamente, tra un crescendo di emozioni, proiettili e anche della musica. La colonna sonora del gioco vanta 31 pezzi originali e accompagnerà il giocatore durante il viaggio. Tra paesaggi devastati, creature mutanti e personaggi con alta caratterizzazione, la musica alternerà tracce tranquille, dai toni soft, a tracce orchestrali, passando per frenetici pezzi Industrial.

Ogni gioco ha la propria colonna sonora, ma Metro Exodus ha deciso di lanciare una particolare edizione per “tentare” i differenti videogiocatori. Come esclusiva Amazon è stata immessa sul mercato la “Vinyl Edition”. L’edizione speciale vanta infatti la colonna sonora, 15 pezzi selezionati dalla colonna completa, in versione vinile. Per i possessori di un giradischi e la passione del vinile, questo prodotto risulta già molto allettante. Il disco possiede sulla superficie una stampa di Metro, che raffigura il protagonista (Artyom) nel paesaggio desolato di Mosca.

Deep Silver ha pensato alle differenti console, puntando sull’accontentare la maggior parte del mercato Gaming. L’edizione in vinile è presente in quattro differenti formati: PC+LP, Playstation+LP, Xbox One+LP e solo vinile. Se siete Fan della saga e volete un pezzo da collezione davvero interessate, da amante del vinile, vi consiglio di fare un pensierino su questo prodotto.

Conclusioni

Molti videogiochi di successo hanno deciso di rilanciare la propria colonna in formato vinile, creando degli oggetti da collezione con valore assicurato. La bassa quantità di supporti, unita alla produzione limitata, genera un prodotto che andrà a crescere di valore man mano che il tempo passa. Un esempio di questo ci viene dato dal brand Fallout, che possiede pezzi da oltre 150€ per la colonna sonora in vinile del 3 o del 4, come anche Dark Souls.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!