ZTE: arriva un nuovo brevetto di uno dispositivo foldable

0
windows insiders italia zte smartphone pieghevole

Ormai gli smartphone foldable non fanno più notizia. Samsung prima e Huawei dopo, hanno ufficialmente dato inizio alla nuova era dei dispositivi pieghevoli e di giorno in giorno, Microsoft compresa, leggiamo notizie riguardanti rumors su nuovi dispositivi foldable.

Ma cos’è effettivamente un dispositivo foldable?

Per come lo abbiamo inteso oggi, un dispositivo foldable è un smartphone in grado di trasformarsi, una volta aperto, in un tablet.
Gli esempi che abbiamo oggi, mostrano infatti come sia possibile trasformare un phablet in un minitablet, semplicemente sfruttando la tecnologia di un display pieghevole.

Ma è veramente questo l’unico utilizzo dei dispositivi foldable? Trasformare smartphone in tablet? Beh, in realtà no!

ZTE ha cambiato le carte in tavola brevettando un dispositivo foldable che da mini smartphone, diventa phablet. Interessante no?

A darci notizia troviamo i nostri colleghi di LetsGoDigital. Ecco alcune immagini trapelate:

Ancora non ci sono state fornite informazioni circa la dimensione e lo spessore, ma la cosa interessante è il modo in cui il dispositivo viene ripiegato su stesso.

Notiamo infatti che la parte superiore, una volta ripiegata, non va a coprire interamente il display, lasciando così uno spazio sottostante utilizzabile molto probabilmente per le notifiche.

Ecco una possibile ricostruzione:

A differenza dell’ormai noto Axon M, ZTE brevetta un dispositivo con display realmente pieghevole, ma ancora una volta, sembra andare contro tendenza.

Mentre i colossi mondiali brevettavo dispositivi con display pieghevole, ZTE esce allo scoperto di tutti presentando Axon M, un dispositivo che al posto di avere un display pieghevole, presenta due display con una cerniera centrale, dimostrandosi ahimè un grossissimo flop. A distanza di qualche mese, dopo l’uscita di Samsung Fold e Huawei Mate X, ZTE pubblica un brevetto di un dispositivo pieghevole che al posto di trasformarsi da phablet a tablet, si trasforma da mini smartphone a phablet. Quale sarà la nuova sorte?

A voi i commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!