Windows 11: si avvicina il rilascio ufficiale

0
Windows 11

Windows 11 sta lasciando molto parlare il web e con il perfezionamento delle build Insider si avvicina l’arrivo sul canale stabile.

Windows 11 – Lancio in autunno

Nel corso di questi mesi il colosso di Redmond non ha rilasciato molte informazioni su Windows 11 limitandosi a confermare quanto detto nella conferenza ufficiale. Il programma Windows Insider ha invece raccolto un buon numero di build nei differenti canali e attualmente il canale BETA ha in prova una versione molto stabile.

Sebbene non siano presenti delle conferme ufficiali sulla data di rilascio, delle fonti molto vicine a Microsoft rivelano che la versione stabile è quasi completa. Tali fonti puntano su un possibile annuncio nel mese di settembre. In questa occasione partirà il conto alla rovescia per il lancio ufficiale, che vedrà il rilascio ufficiale a ottobre.

Il mese di ottobre, come tutti gli interessati del mondo Microsoft sanno, è un mese importante per il colosso di Redmond e coincide con il lancio/rilascio di diversi prodotti o aggiornamenti cumulativi. Il lancio ipotetico della nuova iterazione di Windows dovrebbe, quindi, avvenire entro la fine di ottobre secondo la classica modalità “seeker”.

Questa modalità è già stata utilizzata per il rilascio di varie versioni di Windows, come la nota v2004. I dispositivi compatibili visualizzeranno un messaggio nella scheda di Windows Update decidendo se aggiornare manualmente al nuovo sistema o continuare su Windows 10. Oltre all’aggiornamento diretto, seguendo le vecchie metodiche di rilascio, saranno inseriti i link di download sul sito ufficiale Microsoft e sarà aggiornato il Media Creation Tool. Tramite questi strumenti sarà possibile procedere manualmente all’installazione via software o ISO.

L’aggiornamento globale dei terminali avverrà, con molta probabilità, nel 2022 passando per un aggiornamento automatico. In tale occasione potrebbero anche essere ricalibrati i requisiti minimi estendendo il supporto ad altri dispositivi.

Ricordiamo che, come abbiamo visto nel nostro articolo, attualmente molti dispositivi non soddisfano i requisiti minimi e che per tanto non è possibile installare Windows 11.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!