Evento Windows: Microsoft annuncia Windows 11

0

Microsoft, in occasione dell’evento Windows che si è tenuto durante il pomeriggio, ha annunciato Windows 11 e le principali novità in arrivo.

Annuncio

Quando usi Windows 11 su un tablet senza tastiera, abbiamo migliorato l’esperienza touch, creando più spazio tra le icone nella taskbar, aggiungendo obiettivi touch più grandi e sottili spunti visivi per rendere più facile il ridimensionamento e lo spostamento delle finestre, oltre ad aggiungere gesture. Stiamo anche abilitando l’aptica per rendere l’uso della penna ancora più coinvolgente e immersivo – permettendovi di sentire e percepire le vibrazioni mentre cliccate e modificate o disegnate. Infine, abbiamo portato miglioramenti nella digitazione vocale. Windows 11 è incredibile nel riconoscere ciò che dici; può punteggiare automaticamente per te, e viene fornito con comandi vocali. Questa è una caratteristica fantastica per quando si vuole prendere una pausa dalla digitazione e parlare invece delle proprie idee.

Novità in arrivo

Riprogettato per produttività e la creatività

Il design e l’esperienza utente sono stati riprogettati per potenziare la produttività e ispirare la creatività. Il sistema operativo presenta un design più moderno e pulito, come ad esempio:

  • Nuovo menu Start centrale che sfrutta la potenza di Microsoft 365 per mostrare i file recenti.
  • Barra delle applicazioni con icone messe al centro.
  • Nuovi suoni, nuovi caratteri e nuove icone.
  • Migliorato il multitasking con layout snap che rende più facile affiancare la app.

Più veloce per connettersi con le persone

Con Windows 11, Microsoft Teams sarà integrato nella barra delle applicazioni. Grazie questa integrazione sarà possibile connettersi istantaneamente tramite testo, voce o video con i propri contatti.

Migliori esperienze di gioco

Il gioco è sempre stato molto importante per Windows e Windows 11 non è da meno. Con questa nuova versione del sistema operativo sono state annunciate tre novità molto importanti:

  • DirectX 12 Ultimate: può consentire una grafica mozzafiato e coinvolgente ad alte velocità di fotogrammi.
  • DirectStorage: rende i tempi di caricamento più rapidi e i mondi di gioco più dettagliati.
  • AutoHDR: offre una gamma di colori più ampia e vivida per un’esperienza visiva accattivante.

Widget per ottenere le informazioni più importanti

Windows 11 avvicina alle notizie e alle informazioni che interessano di più in modo veloce con i widget. Si tratta di un nuovo feed personalizzato basato sull’intelligenza artificiale e sulle migliori prestazioni di Microsoft Edge. Il feed personalizzato può essere aperto in qualsiasi momento per visualizzare il meteo, le ultime notizie e altri interessi e senza interrompere ciò che si sta facendo. Inoltre, i widget offrono a creatori e editori nuove possibilità all’interno di Windows per fornire contenuti personalizzati.

Nuovo Microsoft Store con app Android

Il nuovo Microsoft Store è stato riprogettato per essere più veloce e presenta un design più bello e più semplice da usare. La ricerca di app, giochi e film è stata migliorata e presto arriveranno nuove app come:

  • Microsoft Teams, Visual Studio, Disney+, Adobe Creative Cloud, Zoom e Canva.

A partire dalla fine di quest’anno sarà anche possibile utilizzare le app Android su Windows. Le app Android si potranno scoprire e trovare nel Microsoft Store e saranno scaricate da Amazon Appstore.

Disponibilità

Windows 11 sarà disponibile attraverso un aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e sui nuovi PC verso la fine del 2021. Per verificare se si possiede un PC Windows 10 idoneo, è sufficiente recarsi alla seguente pagina e scaricare il tool PC Health Check.

L’aggiornamento inizierà a essere distribuito a PC Windows 10 idonei durante gli ultimi mesi del 2021 e proseguirà nel 2022. Inoltre, la prossima settimana verrà rilasciata la prima build in anteprima di Windows 11 agli utenti partecipanti al programma Windows Insider. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!