Aggiornamento 11/11/2021:
WSATools è nuovamente disponibile al download sul Microsoft Store nonostante non siano state effettuate variazioni o modifiche del codice di tale App.
Woke up in the middle of the night and WSATools is back on the store. I didn't do anything. And there was no mail, no explanation for it coming back.
Uhhhh
— Simone Franco (@Simizfo) November 11, 2021
Visto e considerato la reintroduzione dell’App, anche senza modifiche, è possibile che la rimozione fosse dovuta a un errore del sistema automatico di controllo e verifica.
Aggiornamento:
Il servizio di assistenza Microsoft che si occupa della certificazione delle App per il Microsoft Store ha dato dei chiarimenti in merito alla rimozione. L’app WSATools non soddisfa due requisiti per la corretta pubblicazione. Attualmente lo sviluppatore è ancora in contatto con il team di assistenza per comprendere meglio come sistemare l’App per soddisfare i suddetti criteri.
Potete trovare maggiori dettagli nel seguente Tweet:
Alright, alright! Things are getting out of hands. I am literally scared by the amount of new followers I am getting… Clarifiying some things here:
Microsoft has replied with a list of two things that WSATools doesn't satisfy to be published on the store (continues)
— Simone Franco (@Simizfo) November 10, 2021
Articolo originale:
Breve comunicato per segnalare che l’APK Installer WSATools non è più disponibile sul Microsoft Store, ecco quanto è attualmente noto.
WSATools – Primo aggiornamento e rimozione
Nel precedente articolo abbiamo brevemente presentato l’App WSATools progettata dallo sviluppatore indipendente Simone Franco. Escludendo la versione incompleta, leakata settimane fa da WalkingCat, WSATools stava riscuotendo un discreto successo e si apprestava a ricevere il primo aggiornamento.
La versione 0.1.55, presentata dallo stesso sviluppatore con un Tweet, risolveva diversi bug e migliorava la stabilità dell’intera applicazione.
Con il nuovo aggiornamento arrivava anche la possibilità di scaricare e configurare Android Debug Bridge (ADB) direttamente dall’App con un semplice click. Nella giornata del 9 novembre l’App ha registrato un alto numero di Download, ma al termine dello stesso giorno non era più possibile raggiungere la pagina del Microsoft Store.
WSATools has currently been removed from the store. Microsoft (not me) pulled the app so it's not available anymore. I have no idea if it was intentional or not, or what are the reasons. I got a mail with zero explanations…
Sigh. If anyone can help here, I'd be really grateful
— Simone Franco (@Simizfo) November 9, 2021
Stando a quanto dichiarato da Simone Franco: l’app è stata rimossa dallo store senza addurre particolari motivazioni. La mail ufficiale, ricevuta post-rimozione, non presenta dettagli in merito ai motivi di tale scelta.
Attualmente WSATools rimane non disponibile, in attesa che il servizio d’assistenza dia le dovute spiegazioni. Il futuro dell’App è ancora incerto, ma speriamo vivamente in una veloce risoluzione e nel conseguenziale re-upload.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!