Telegram si aggiorna: link speciali, animazioni e…

0
Telegram

Telegram Messenger si aggiorna su tutta la linea raggiungendo la versione 3.2 su PC (Desktop+UWP) e 8.2.1 su Smartphone Android, ecco le novità!

Telegram – Cosa c’è di nuovo?

  • Scorrimento iperveloce e vista calendario per i media condivisi (Android + iOS)
    – Il cloud illimitato di Telegram diventa ancora più facile da sfruttare grazie alla barra laterale con scorrimento iperveloce. La nuova barra di scorrimento, presente nella galleria media di ogni chat, integra mese e anno per navigare facilmente attraverso i media.
    – Premendo la data sulla barra di scorrimento si accederà all’interfaccia calendario per navigare verso un giorno specifico e poter vedere l’anteprima dei media del giorno.
    – La visualizzazione della galleria può essere ridimensionata con il classico movimento delle dita “zoom-in/out” per visualizzare un maggior/minor numero di miniature.
  • Richieste di accesso per gruppi e canali (Android, iOS, Windows)
    – Al momento della creazione di un link d’invito per un gruppo o un canale sarà possibile inserire l’impostazione di “richiesta d’approvazione”. Gli amministratori, grazie all’impostazione, potranno vagliare le differenti richieste di aggiunta e avere un maggiore controllo su chi può unirsi.
    – I link d’invito beneficeranno della funzione di “nomi unici” per organizzare i differenti link di adesione.
  • Nuove emoji interattive (Android, iOS, Windows)
    – Le emoji 👻 👎 🤮 😂 💸 o 🎃 ricevono un nuovo effetto animato! Inviale singolarmente in qualsiasi chat privata, quindi tocca l’emoji animata per lanciare l’effetto.
    – Se anche il tuo interlocutore ha la chat aperta, entrambi vedrete gli effetti e sentirete le vibrazioni simultaneamente. Questo funziona anche con 🎆 🎉 🎈 👍 💩 e ❤️.
  • Temi della chat globali (iOS, prossimamente su Android)
    – Le impostazioni chat sono state completamente ridisegnate e insieme alla nuova interfaccia arrivano 8 nuovi temi. I temi sono totalmente personalizzabili e sono dotati di una modalità “giorno” e una “notte” per adattarsi dinamicamente alla modalità “Auto-Night Mode”.
  • Didascalie dei media automatiche (iOS, prossimamente su Android)
    – Il nuovo aggiornamento converte automaticamente in didascalia il testo scritto nell’area di composizione messaggio. Basta scrivere un messaggio o utilizzare una bozza salvare su cloud, selezionare un file media e il messaggio verrà automaticamente inserito come didascalia.

Download

La nuova versione di Telegram Desktop per Windows è disponibile al download presso il Microsoft Store. La versione Telegram Mobile è invece disponibile rispettivamente su App Store e Play Store.

Microsoft Store: Telegram Desktop

Telegram Mobile: App Store

Telegram Mobile: Play Store

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!