Twitter in vendita. Microsoft possibile acquirente?

1
twitter pwa progressive web app
twitter

Nelle ultime ore stanno circolando nel web alcune indiscrezioni che vedono il colosso dei social network al centro di una vera e propria “asta” per accaparrarsi la maggioranza delle quote.

Tra i possibili acquirenti di Twitter, in vendita apprentemente a causa di una situazione economica difficile ( davvero? ), ci sarebbero oltre che Microsoft, altri colossi dell’elettronica tra cui ovviamente Google, accompagnato da Verizon e Salesforce.
I rumor che vedono Microsoft al centro di questa battaglia però, sarebbero da prendere con le pinze. La presenza del colosso di Redmond infatti sarebbe da attribuire ad una vera e propria strategia di marketing: far aumentare il prezzo delle azioni in modo da impedirne l’acquisto da parte di Salesforce.

Al momento comunque, i portavoce di Microsoft si sono rifiutati di commentare, ma ad ogni modo un dato rilevante da raccogliere lo abbiamo: solamente nella giornata di ieri, le azioni di Twitter sono salite di addirittura il 22%!

Microsoft sta riuscendo nel suo intento? Io sinceramente, non mi reputo e non sono per niente un esperto di marketing, ma questa presunta mossa da parte di Microsoft potrebbe risultare effettivamente una mossa vincente. Ricordiamo che Microsoft qualche mese fa ha messo a segno un colpo da oltre 26 miliardi di dollari ( LinkedIn ) e sinceramente vedo difficile che possa concludere nel giro di così poco tempo un altro acquisto così importante.

E tu! Si, tu che stai leggendo. Se sei un esperto di marketing, perchè non fai un pò di chiarezza su questo argomento?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

1 Commento

  1. Questa volta passo! Sono un ignorante in marketing, però la tua visione mi sembra abbastanza plausibile 😀

Comments are closed.