Microsoft: nuova fabbrica in Cina ?

3
microsoft satya nadella - surface phone italia
microsoft satya nadella - surface phone italia

Secondo fonti vicine a Microsoft, la multinazionale di Windows avrebbe costruito un’enorme fabbrica in Cina dedicata alla produzione dei propri dispositivi hardware.
E’ MsPoweruser a darne notizia riportando informazioni direttamente provenienti da una fonte vicina a impiegati della stessa Microsoft.

La nuova fabbrica si dovrebbe occupare non solo della produzione in serie, ma anche della realizzazione dei prototipi stessi dei dispositivi da approvare e mandare in produzione.
Il pensiero chiaramente corre subito alla famiglia Surface su cui evidentemente a Redmond puntano molto. Il previsto allargamento dell’offerta dei convertibili, che a breve dovrebbe vedere un ampliamento della gamma con la presentazione del nuovo Surface All In One e forse un aggiornamento degli attuali Pro 4 e Book, avrebbe portato Microsoft alla decisione di costruire una propria fabbrica con alta capacità produttiva in grado di evadere una domanda di dispositivi Surface sempre più in crescita.

Rumors sostengono che la stessa fabbrica dovrebbe occuparsi anche della produzione del prossimo Surface Phone, in arrivo il prossimo anno salvo sorprese dell’ultimo momento, mentre per il reparto Xbox e accessori quali mouse, tastiere ed altro Microsoft continuerebbe ad affidarsi a contratti di produzione con aziende come Foxconn, esattamente come fa Apple da anni.
In ogni caso, sempre che la notizia sia fondata, il fatto stesso che Microsoft abbia investito nella costruzione di una grande fabbrica dedicata esclusivamente al proprio brand Surface è indicativo dei piani che a Redmond hanno riservato per la propria linea di device, ormai riferimento assoluto nel mondo Windows per hardware e innovazione.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

3 Commenti

  1. Ma prima leggevo di Pegatron che avrebbe prodotto i Surface, ora invece leggo di Microsoft stessa 😀 Insomma, la verità qual’è? 😀

  2. Ottima notizia che, se confermata (ma non ne dubito), mostra come Microsoft stia facendo un ottimo lavoro: della linea Surface, al contrario della serie Lumia, tutto tace e questo è un ottimo auspicio. Lo scorso anno, a sorpresa hanno presentato il Book, quest’anno cosa presenteranno insieme al Surface AIO? Una cosa è certa, il brand Surface è un cavallo di razza e spesso esce all’improvviso lasciandosi dietro tutti: detrattori e concorrenti! 😉

Comments are closed.