AdDuplex presenta i dati relativi all’utilizzo di Surface e Windows 10

1
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia
universal app windows 10 microsoft - surface phone italia

Nella giornata odierna, il rinomato servizio di pubblicizzazione delle app per Windows AdDuplex, presenta i suoi vari dati riguardanti l’ultimo OS di casa Microsoft, Windows 10.

Osserviamoli e analizziamoli più da vicino!

Windows 10 è aggiornato su tutti i device?

Dall’immagine sovrastante si nota come la strategia attuata da Redmond sia stata utile per evitare la frammentazione.

Infatti, il 91,2% degli utenti W10 possiede la versione 1607, detto anche Anniversary Update.

Soltanto il 2% possiede la versione iniziale di Windows e il 6% la 1511, ovvero il November Update. Il restante 0,9% è composto del circolo Insider di Fast Ring che possiede il Creators Update, ovvero la nuovissima versione che verrà rilasciata intorno ad Aprile.

Produttori: HP sempre in testa

Nella classifica notiamo come HP sia sempre il marchio più apprezzato e venduto di tutto l’ecosistema Windows. Infatti la casa di Palo Alto possiede poco meno del quarto di mercato!

Seguono Dell (15%); Lenovo (11,8), Asus (9,7) e Acer (9,1). Microsoft rimane stazionaria attorno al 2,5%

Ad ogni modo, in questo settore, i cambiamenti sono veramente pochi, se non di qualche percentuale.

E i device Surface come procedono?

Nella famiglia Surface i dati rimangono molto simili i dati: Al primo posto troviamo sempre Surface Pro 4, con il suo 34,4%, seguito dalla versione precedente, ovvero Pro 3, e la sua versione piccola, ovvero SF3. Il “vecchio” Surface Pro non demorde, ed possiede dati più eclatanti rispetto al nuovissimo Surface Book, che rimane un po’ nella sua nicchia. Logicamente il nuovo Studio non può crescere ancora molto, dato che attualmente è commercializzato solo negli USA. Quando si estenderà al resto del mondo crescerà sicuramente.

Come vi sembrano questi dati? A me non sembrano male, in più molte persone hanno finalmente aggiornato i loro device. E questo fatto non può che essere un bene. Scrivete tutte le vostre conclusioni e le vostre opinioni nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

Comments are closed.