Se siete amanti dell’Hardware e volete aggiornare la vostra build con una nuova scheda video, questo potrebbe essere il momento giusto.
Mercato
Nel nostro precedente articolo delle curiosità Hardware abbiamo delineato alcune delle caratteristiche delle GPU. Se siete Fan Nvidia e state cercando un nuovo modello per sostituire la vostra vecchia scheda video, presto potrete approfittare di molti sconti.
L’annuncio della RTX 2060 ha creato molta instabilità sul mercato, lanciando un prodotto con un prezzo molto competitivo e con delle specifiche che rivaleggiano con la vecchia GTX 1080. Per quanto questa scheda risulti come il modello economico della nuova serie RTX, le prestazioni che garantisce sono invidiabili.
Ad abbassare ulteriormente i prezzi del mercato c’è l’imminente lancio della GTX 1660, la versione standard della 1660 Ti presentata qualche settimana fa. Il rilancio della serie, con modelli come la 1660 Ti, 1660 e 1650 richiederà alcuni sforzi di produzione da parte dei relativi Partner. Le schede video della precedente generazione hanno saturato i differenti store, a causa di un’alta richiesta nella produzione.
L’aumento nella richiesta di produzione è stato fatto per rispondere al fenomeno del “Mining”, che però è andato man mano a diminuire. I magazzini dei differenti Store si stanno preparando al lancio della nuova serie, abbassando i prezzi e garantendo la possibilità di smaltire i pezzi superflui. Il fenomeno è una classica regola del mercato, che si applica al settore Hardware come anche in quello degli Smartphone, delle console etc.
Con la presentazione della 1660 è molto probabile che caleranno i prezzi delle relative 1060 6GB e 1070 8GB, permettendovi di comprare ottimi pezzi a un prezzo favorevole.
Consigli
Iniziate a considerare quale scheda video faccia al caso vostro e che specifiche state cercando, cominciando così una prima cernita. Una volta scelti i prodotti cominciate a cercare in store online e aggiungete tutto alla vostra wishlist, potendo così monitorare l’andamento dei prezzi. Un ulteriore consiglio è di cercare i differenti canali di offerte, presenti su Telegram, controllando regolarmente gli annunci.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!