
Avreste mai immaginato Luigi Di Maio, il nuovo ministro del lavoro e dello sviluppo economico italiano, indossare il visore di realtà aumentata prodotto da Microsoft? Ebbene, il leader pentastellato lo ha appena fatto…
Appena poche ore fa, durante una visita in Basilicata, a Matera, Luigi Di Maio ha visitato la prima vera antenna 5G realizzata nel Bel Paese e, successivamente, ha osservato il “lavoro del futuro” ossia la cosiddetta industria 4.0: per l’occasione sono stati utilizzati degli HoloLens che il ministro ha indossato per all’incirca 3-4 minuti. La presentazione olografica consisteva in un corso di formazione per gli studenti in merito all’industria del futuro, nello specifico, è stato preso come esempio un motore navale che in realtà aumentata può essere smontato, ruotato, ricostruito e analizzato in tutte le sue parti interne.
Del resto il rapporto tra Microsoft e l’intera politica italiana si sta pian piano rafforzando. Non è un segreto, infatti, che molti parlamentari, pur non essendo sicuramente degli informatici, stiano gradualmente sostituendo gli iPad con i nuovi Surface Pro, i quali sicuramente risultano essere migliori dal punto di vista della produttività.
Ahhhh, il Pro 4 di Borghi.
Protagonista della maratona di Mentana sulla Brexit del 23 giugno 2016.
XD
Siamo in estate, sabato e domenica e meglio riposarsi ed andare al mare…
Aaahhh, ecco… Ora è tutto più chiaro… Mondi appartenenti a realtà virtuali…
Comments are closed.