Fino ad ora, togliendo le statistiche di Amazon, non abbiamo avuto dei numeri reali relativi alle vendite di Xbox One X bensì soltanto alcune dichiarazioni di dirigenti Microsoft che ne hanno confermato il successo.
Stando però a John Harker, un leaker divenuto famoso e altamente attendibile nei forum di videogiochi come NeoGaf e Resetera, l’ultima console di Redmond avrebbe rilevato, soltanto nel mese di novembre e soltanto negli Stati Uniti, circa 430.000 unità vendute. Considerando che si tratta della console attualmente più costosa sul mercato, è indubbiamente un buonissimo traguardo ma ancora più interessante è il confronto con gli altri prodotti rivali. Nel mese di novembre del 2016, PlayStation 4Pro vendette 260.000 unità e Xbox 360, nel 2005, circa 323.000.
Se questi numeri dovessero essere confermati si avrebbe la prova definitiva e incontestabile dell’enorme e inaspettato buon andamento iniziale di Xbox One X. Adesso però bisogna pensare e vedere cosa succederà nei prossimi mesi….
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nintendo a parte, la console con le migliori prestazioni ha sempre venduto di più, con buona pace di chi dice che le console si comprano per le esclusive.
Comments are closed.