Anche Qualcomm conferma l’arrivo di Surface Centaurus? [Video]

0

Qualcomm pare aver confermato il futuro lancio di Surface Centaurus – o meglio – l’arrivo di un nuovo form-factor per i PC Windows 10 caratterizzato da due display.

Nel video ufficiale di presentazione dello Snapdragon 8cx, il processore più potente compatibile con Windows 10 on ARM, l’azienda californiana ha mostrato i possibili dispositivi sui cui verrà montato il nuovo SoC che, oltre i classici laptop e 2-in-1, comprende a quanto pare anche la categoria di Surface Centaurus. Nella seguente GIF, è possibile infatti vedere un PC che al posto della tastiera fisica ha un secondo display, il tutto condito da un’innovativa type-cover che, attraverso un probabile meccanismo magnetico, permette di unire i due schermi e offrire uno scompartimento appositamente dedicato alla penna touch. Il software mostrato in figura, però, non dovrebbe corrispondere a quello definitivo ossia Windows Core OS dato che quest’ultimo, in teoria, dovrebbe supportare una nuova interfaccia grafica adattiva.

 

Qualcomm, tuttavia, non è la prima a lasciare indizi su questa categoria di form-factor e basti pensare ai numerosi prototipi realizzati da Intel e al Project Precog di Asus.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!