Anche secondo Netmarketshare Windows 10 ha finalmente sorpassato Windows 7

0
Windows 10
Windows 10

A distanza di un anno da Statcounter (da molti considerato il più affidabile in questo settore), ora anche Netmarketshare proclama Windows 10 la versione del sistema operativo marchiato Microsoft più diffusa al mondo.

Infatti, secondo le ultime statistiche che si riferiscono al mese di dicembre 2018, Windows 10 ha raggiunto il 39,22% di share totale a fronte dei 36.9 di Windows 7 con un distacco totale di circa 2 punti percentuali. Rispetto a novembre, la decima versione dell’OS è cresciuta notevolmente probabilmente come conseguenza dei regali e degli acquisti natalizi relativi a PC, tablet e 2-in-1. Difficile spiegarsi questa differenza temporale tra Statcounter e Netmarketshare ma se prima, in assenza di dati ufficiali, si aveva ancora qualche dubbio sulla diffusione di Windows 10 al primo posto adesso finalmente abbiamo ottenuto l’ennesima conferma. Ad ogni modo, è ormai evidente che lo share di Windows 7 derivi quasi esclusivamente dalle aziende, dagli utenti business e dalla pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda i browser, invece, Chrome resta ovviamente il re assoluto passando dal 65.57% al 67.18% del mese scorso mentre sia Edge (4.09%) che Internet Explorer (8.31%) hanno avuto un leggero calo. Oltre a Chrome, l’unico browser che può vantare un incremento della diffusione è Firefox che si avvicina ora al 10%.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via