Windows Core OS: continuano i lavori su Windows 10 Redstone 4

5
Windows Core OS
Windows Core OS

Microsoft, stando ai rumor e ai leak, ha in cantiere una nuova versione di Windows 10 modulare che sarà alla base del software del Surface Phone.

Questa come già saprete si chiama Windows Core OS, anche se non sappiamo se Microsoft ne parlerà mai pubblicamente essendo il tutto molto pieno di tecnicisimi.

Ieri, Walkingcat, ha postato sul suo acccount personale due tweet molto interessanti per il futuro mobile di Microsoft. Nel primo dichiara di aver ritrovato, nel codice XAML della build 17025 di Windows 10 Redstone 4, dei nuovi riferimenti al composer Andromeda. E questo conferma il nostro recente articolo dove vi abbiamo illustrato in esclusiva la struttura interna di Windows Core OS spiegando come fosse costituita da diversi composer Cshell: Aruba, Oasis e così via dicendo.

Nel secondo tweet, il nostro caro leaker afferma che Andromeda supporterà molto probabilmente le chiamate, tesi già convalidata dai colleghi di Windows Central.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

5 Commenti

  1. secondo me questo core os sarà a tutti gli effetti la nuova release di windows 10 mobile, ora non vogliono associarlo a un prodotto che non ha avuto successo ecc. ecc. altrimenti avrebbero potuto chiamarlo direttamente win 10 mobile, come per la versione desktop che d’ora in poi si chiamerà sempre 10. Se verranno rilanciate le uwp (come forse sembra stia già accadendo) di fatto è come se fosse una nuova versione android a cui i vecchi telefoni (Lumia e x50) non saranno aggiornati.

    • One Core dovrebbe essere il kernel, poi ci saranno multipli layers a seconda del terminale su quale girerà.
      Dato che continuano a reiterare che, l’ eventuale, futuro terminale non sarà uno smartphone la possibilità che i terminali attualmente in commercio siano aggiornabili è zero.

  2. L’ho scritto già in un altro blog e rinnovo anche qui il mio pensiero: Se questo dispositivo avrà funzionalità telefoniche (e con il processore ARM sembrerebbe di si) potrebbe ben sostituire i nostri smartphone. Ricordiamoci sempre che al giorno d’oggi usiamo gli smartphone piu’ per navigare (internet, whatsapp, social) che non per telefonare o inviare sms. In pratica non è uno smart “phone” ma un mini tablet “phone”, ideale per navigare, per usare social, whatsapp, ecc.. ed è questo che interessa realmente alle persone al giorno d’oggi.. Se poi ha la possibilità di utilizzare tutto l’immenso parco applicazioni di Windows 10 (magari anche connesso a tastiera, mouse e monitor) ed in più, in mobilità anche quelle dello store, restando comunque un dispositivo in grado di effettuare telefonate, diventa il dispositivo mobile definitivo, Windows Core OS è nato proprio per questo. Alle persone non servirà più avere smartphone+tablet+notebook, basterà avere questo. Il fatto che poi lo rendano anche ripiegabile (e quindi tascabile) ne aumenta anche la portabilità.

    • concordo poi bisogna vedere se mai uscirà un device del genere che tipo di design avrà, quello riportato nell’immagine a me piace molto, se poi posso ricevere chiamate usare whatsapp navigare ed usare le i programmi win32 potrebbe essere interessante perchè alla fine uno ci fa quello che vuole almeno in mobilità.

Comments are closed.