ApowerManager: il software per sincronizzare lo smartphone al PC Windows

0
ApowerManager Gestore Surface Phone Italia
ApowerManager Gestore Surface Phone Italia

Se state cercando un software per sincronizzare e gestire il vostro Smartphone con il PC, ApowerManager è il programma adatto a questo scopo.

Gestione e Sincronizzazione

ApowerManager è un programma sviluppato dalla Apowersoft ed è disponibile sia per la piattaforma Windows che per Mac. Il software è disponibile in differenti lingue, fra cui l’Italiano, possiede un’interfaccia molto snella e permette di gestire Smartphone Android e iOS.

La home di ApowerManager è composta principalmente da tre schede:

  • Il mio dispositivo: racchiude tutti i dettagli del dispositivo, facendo un’analisi della memoria utilizzata, del livello di batteria e con possibilità di accedere ai differenti media cliccando sull’icona corrispondente.
  • Gestisci: permette di esplorare il dispositivo, organizzando i file contenuti al suo interno e dando la possibilità di importarne di nuovi o esportare quelli già presenti.
  • Strumenti: fornisce gli strumenti di registrazione del dispositivo, insieme all’opzione di backup e ripristino, mostrando vari dei software online progettati dalla ditta.

Il funzionamento del software è, soprattutto, molto semplice: una volta eseguita l’installazione, basterà avviare l’App e collegare il dispositivo al PC. Una volta riconosciuto, servirà attivare la modalità USB Debug, accedendo alle funzioni fornite da ApowerManager.

Prova Tecnica

Il programma è disponibile in tre tipi di licenza, che forniscono differenti Features:

Ospite: sarà possibile connettere un solo dispositivo alla volta e catturare degli Screenshot del suo schermo.

Utente Free: rispetto alla licenza da ospite fornisce le relative opzioni di gestione dispositivo, dando la possibilità di eseguire un backup, verificare i dettagli e trasmettere lo schermo su PC.

Utente VIP: licenza a pagamento che permette di sbloccare tutte le funzioni del software, accedendo alle opzioni di Importazione/Esportazione, registrazione dello schermo e possibilità di inviare messaggi dal PC (solo per Android).

Per accedere ai privilegi della licenza free basterà registrare un account; facendo ciò, oltre alla licenza free, si otterrà un periodo di prova di 3 giorni per la licenza VIP.

ApowerManager risulta ben strutturato, dando una visione molto compatta delle sue funzioni e fornendo differenti opzioni di gestione. Le funzioni di backup e ripristino permettono di effettuare un backup dei propri dati con un click, dando la possibilità anche a utenti inesperti di salvare i propri dati e reimpostare il dispositivo.

Un’altra funzione molto utile è il visore di Foto, che ci permetterà di visionare le foto presenti sul dispositivo e decidere quali tenere, importare o direttamente eliminare.

Durante la prova tecnica il software si è dimostrato valido, dando ottimi risultati nella gestione (importazione, esportazione, eliminazione); mostrando molta semplicità nell’esecuzione delle differenti operazioni. La funzione di backup, insieme a quella di ripristino, garantisce di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e ottenere una maggiore fluidità.

Conclusioni

Se non siete pratici di backup o non amate il trasferimento manuale di tutti i dati, ApowerManager è la scelta adatta a voi. Grazie alla sua semplice composizione e alla totale traduzione in Italiano, permetterà di sfruttare al meglio le sue capacità. In conclusione, l’account free fornisce accesso a una buona parte delle sue funzioni; ma grazie al periodo di prova dell’account VIP è possibile sfruttare tutte le sue features per un periodo di tempo limitato.

Il software è disponibile sul sito del produttore all’indirizzo: https://www.apowersoft.it/gestore-cellulari

Attualmente è possibile acquistare la licenza annuale al prezzo di 39.95€

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!