E ricominciamo… Apple a quanto pare non ha la minima intenzione di fermarsi e continua a produrre gli spot umoristici contro i PC, affermando che questi ultimi siano peggiori e meno veloci rispetto agli Ipad.
I video in questioni sono tre e sono stati caricati ieri sul canale Youtube ufficiale di Apple.
Nel primo spot la casa di Cupertino afferma che i suoi tablet sono molto più sicuri rispetto ai classici laptop, e quindi non possono prendere malware. Qui non ho nessuna critica da fare, poichè si tratta di una cosa vera e risaputa, anche se scaricando solo app dal Windows Store i PC sarebbero molto più sicuri di quanto si pensi…
https://www.youtube.com/watch?v=dRM31VRNQw0
Il secondo video, invece, mette in risalto le funzionalità di Ipad che i comuni PC non hanno come la connettività cellulare, il touchscreen e la velocità, secondo loro, migliore (are you serious?). Qui le critiche ci sono e mi sembrano anche un po’ scontate (ecco il perchè dell’immagine di copertina):
- Nel video non vengono menzionati i 2 in 1 come i Surface, chissà perchè? Forse perchè loro oltre ad avere il touchscreen e la connettività cellulare hanno anche una tastiera con touchpad?
- Scusa Apple, quindi in sostanza stai dicendo che chi ha comprato un Macbook ha sbagliato? Loro non hanno le caratteristiche da te citate!
https://www.youtube.com/watch?v=INs_bnk4yJQ
Guardando il terzo sono rimasto un po’stupito, si tratta di uno spot che va a pubblicizzare più Microsoft che Apple. Guardatelo e capirete da soli:
https://www.youtube.com/watch?v=K–NM_LjQ2E
E voi…? Cosa ne pensate? Spot Ridicoli o intelligenti? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Secondo me la Apple avrà mai una innovazione dei suoi prodotti poi sono anche costosi e secondo me un giorno compreranno soltanto android e windows che hanno più funzionalità per esempio esplora file e loro no giusto che dico
Ti do pienamente ragione
Secondo te devo vendere il mio lumia 950 ? Grazie
No. Sicuramente verrà supportato fino al 2020, e in più, con l’arrivo di Windows 10 su ARM (ovvero i processori degli smartphone), il 950 sarà supportato e quindi aggiornato a vita
Capito e ho paura un po degli aggiornamenti cumulativi come devo comportare ?
Quando arrivano gli aggiornamenti li installi e via ? Tanto saranno quasi a vita
Si lo questo ho capito e solo che l’anno scorso ho avuto una brutta esperienza con il mio lumia 950 che si spegneva e si riaccendeva da solo e faceva i sgrani e lo portato in assistenza e mi hanno messo la nuova scheda madre era quello il problema oppure era gli aggiornamenti? Adesso sta bene
Beh, forse non era neanche un problema di aggiornamenti, ma bensí di batteria. A molti é accaduto e cambiando la batteria sono tornati alla normalità…
Può essere ma avevano detto che la batteria non era capito
Ma è la politica Apple che spinge solo e soltanto sul marketing. Apple fa credere di innovare, mentre Microsoft innova e purtroppo ha uno scarsissimo marketing in italia.
Basta vedere i loro prodotti, tutti quelli prodotti da Microsoft sono cose mai viste, che sbalordiscono, dai Surface alle Holo Lens, mentre Apple negli ultimi anni sta solo deludendo noi appassionati di tecnologia e ci fa venire i nervi per quanto inganna l’utente medio.
Sui Lumia bisogna avere pazienza, io non ho assolutamente intenzione di cambiare il mio Lumia 650, tanto verrà supportato di più rispetto ad un Galaxy A5 ’17, Microsoft si è presa un “momento di pausa” per concentrarsi sul futuro del mondo mobile con il Surface Phone e con esso nuovi Windows 10 mobile (magari un Os più pesante per device con Snap 8xx e Os più leggeri per gli Oem, come Hp o futuri partner, per i dispositivi di fascia medio bassa).
Il Lumia 950 lo devi tenere, resta ancora un top di gamma a tutti gli effetti, è il Lumia più potente mai prodotto e sarà in grado di sostenere anche grandi aggiornamenti.
Se non hai la pazienza di restare un anno senza app che per te potrebbero essere indispensabili, affianca il Lumia con un Galaxy A5 2016 o con un Huawei P9/8 lite.
Se la nuova generazione di Windows 10 mobile avrà successo, non ci vorrà molto a colmare il gap dello store, con tutti i tool che propone Microsoft per convertire le app…
Grazie per il consiglio e quello che scritto sotto vedi la mia esperienza con il mio lumia 950 l’anno scorso perché succedeva secondo te?
A me col Lumia 650 o col 550 non è mai successo niente di tutto ciò.
Col Lumia 535 c’erano un paio di giorni che mi si riavviava in continuazione, ma avevo ancora Windows Phone 8.1, non ho mai capito da dove venisse fuori quel problema.
L’unico problema serio che ho avuto con Windows 10 era col Lumia 535 nei primi mesi di W10 mobile, mi si è spento e mi è apparsa una schermata nera con un fulmine con di fianco un ingranaggio, ma mi è bastato togliere e rimettere la batteria per risolvere.
Sul tuo Lumia 950 potrebbe essere stato un difetto di fabbrica o qualche file che impediva il corretto funzionamento di Windows.
Gli aggiornamenti cumulativi sono sempre da fare se si è nel canale pubblico (non insider), Microsoft ha fatto apposta il programma insider per testare le nuove build prima del rilascio pubblico, è da quasi un anno che ho il Lumia 650 e Windows è veramente maturato, inizialmente aveva alcuni piccoli ma fastidiosi bug, invece ora è stabile e migliorato molto per quanto riguarda la fluidità e la velocità, su quel punto di vista è meglio degli altri Os, peccato per le diverse app di scarsa qualità, c’è WhatsApp che mi fa cadere le braccia.
Allora grazie per l’aiuto e hai ragione te era problema di fabbrica per il lumia 950 e mai accaduto prima con il 1020 e 800 e per sicurezza posso dire a voi come vanno le build quando aggiorniamo l’aggiornamento cumulativi se sei d’accordo ? Cosi metto pianifico il giorno poi devi sapere che sono un ragazzo disabile spastico e poi sono sempre non insider mai messo insider e quale file impediva correttamente secondo te una app o la scheda SIM tagliata e devi sapere che lo portato 3 volte in assistenza e diceva che il problema era il software e poi alla fine mi hanno cambiato la scheda madre capito
Gli aggiornamenti sono sempre da fare.
Microsoft sottopone le nuove build a moltissimi test prima di rilasciarle al pubblico, in più ci sono gli insider che contribuiscono a migliorare Windows.
Avviene raramente, ma se le nuove build mensili dovessero avere problemi, Microsoft le rimanda al mese successivo, com’è successo con la build di questo mese.
Ti basta una connessione Wi-Fi e una carica maggiore del 40% per scaricare aggiornamenti correttamente, nelle build pubbliche gli aggiornamenti mensili cumulativi offrono sempre piccoli vantaggi, per esempio se prendiamo un Lumia con una build di cinque mesi fa e uno aggiornato all’ultima build la differenza è notevole.
Se la prossima volta arriva un aggiornamento dopo un giorno posso dirvi a voi come va sei d’accordo? Cosi sono più sicuro e pianifico l’aggiornamento ok
Va bene 🙂
Se non hai mai fatto aggiornamenti basta che ti attacchi ad una rete Wi-Fi, poi vai su impostazioni>aggiornamento e sicurezza>aggiornamenti>verifica disponibilità aggiornamenti; qui ti partirà il download.
Se invece hai già il dispositivo aggiornato allora aspetta il secondo martedì di marzo alle 19:00.
Ho il dispositivo con la build di Gennaio capito? Buona serata ?
Io sono del parere che il dispositivo o il sistema operativo più utile sia quello con cui ognuno di noi si trova meglio. Io mi trovo a disagio sia con Apple che con Android e con i prodotti Microsoft riesco a fare tantissime cose in maniera professionale. Per me a livello aziendale Windows Server + SQL Server, Windows 10 Pro, Office 2016 Pro, Visual Studio 2015 sono imbattibili e performanti. Per fortuna con l’app Microsoft Remote Desktop ora anche un dispositivo Android o iOS, si può collegare al Server Windows e si può utilizzare tranquillamente sia l’Erp che la Business Intelligence…. Diversamente, al meno nel mio caso, iOS e Android sono sistemi buoni per uso personale e di svago (per acchiappare Pokemon!)?
Ohh… Apple, che carini… Mi fanno tanta tanta compassione…. Non vogliono ammettere che un Surface è mille volte meglio di un iPad ❤ (notate l’ironia del momento……..)
i Surface servono ad una % minima di persone, gli smartphone servono a tutti, e qui MS è allo zero…
Alla find contano le vendite e Apple polverizza Microsoft nel settore mobile e tablet
Nel settore tablet Microsoft polverizza Apple per il semplice fatto che le vendite di tavolette (e 2in1) Windows sono al +10%, mentre tablet iOS sono a -19%(link a un articolo del 3 febbraio https://windowsinsiders.com/tablet-windows-rosicano-quote-android-ios/).Su smartphone hai ragione
Come mai non vengono citati i dati del numero complessivo di unità vendute?….
parliamo di numeri assoluti, please
Questo è vero e Apple è stata bravissima a trasformare i suo marchio in status symbol.
e non mi pare poco…
Sul Corriere delle Sera, il 13 febbraio, c’era un’intervista al manager (italiano) a capo di Lenovo. Secondo Lenovo il driver della crescita del segmento PC nei prossimi anni saranno i Chromebook.
-.-
Sono confuso. Molto. I primi due sono pubblicità fatte su misura per i fanboy apple che ci crederanno anche, l’ultima è una pubblicità di microsoft world……?
Esatto 😀
Word è praticamente uno dei programmi più famosi e indispensabili presenti su PC. Dire che puoi usare Word anche su iPad dovrebbe in linea teorica trasmettere all’utenza che puoi avere l’esperienza del pc anche su tablet e che quindi non avresti bisogno di acquistare un pc.
Nel finale infatti, fanno il gioco di parole dicendo “woord?” (che significa “giura”) e rispondono “word”! (e cioé “giuro” :D)
Veramente a me risulta che “woord” e’ Afrikaans e significa, in inglese, Word. To swear, to pledge e to take an oath sono verbi che in inglese possono essere usati per significare giurare.
Dove hai trovato delle referenze fra “woord” e giurare?
Nono, aspetta. Hai frainteso. Non mi riferisco a “woord”. Mi riferivo a “word”! . Nella pubblicità dice “woooord”, che letteralmente significa “parola”, ma che in quel contesto significa “davvero?”, “giura?” … È l’ultimo video, vedilo e capirai 😉
AHAHAHAH apple ma ti prego non mi fare ridere…
io non riderei vedendo quanti iphone riescono a piazzare e la disfatta dei Lumia…
beh gli iphone hanno un motivo di esistere, l’ipad pro è quello di cui rido che è semplicemente un tentativo triste dell’apple di entrare nel settore dei 2 in 1 con un software per tablet…
Certo ma è una ben magra rivincita
Comments are closed.