No, il titolo dell’articolo non è un errore bensì si tratta di una frase volutamente provocatoria. Nonostante Apple avesse sempre dichiarato di voler tenere l’ecosistema iPad e macOS separati tra di loro, alcuni rumor trapelati da fonti piuttosto affidabili dicono il contrario.
Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche internazionali quali il famosissimo portale 9to5mac, Pegatron avrebbe cominciato a produrre alcuni prototipi inerenti a dei futuri dispositivi targati Apple facenti parti del progetto conosciuto con il nome in codice di Star, e tra questi ci sarebbe una sorta di 2-in-1 o convertibile. Le indiscrezioni riferiscono di un device che possa unire un uso di tipo tablet e un altro di tipo PC con una cerniera a 360 gradi e il supporto alla penna e al touchscreen creando dunque una nuova categoria della famiglia hardware di casa Apple. Al momento però le informazioni sono davvero poche tanto è vero che non sappiamo con certezza quale sarà il suo software (sebbene i prototipi attuali siano dotati dell’interfaccia EFI dei Mac) e nemmeno il suo processore che, comunque, al 90% sarà basato su ARM. Ciò che sembrerebbe certo è il suo form-factor simile a quello di un 2-in-1 o convertibile Windows 10.
Le generazioni di Surface Pro e Surface Book hanno portato una ventata di innovazione in un mercato, quello dei PC, che ormai stava diventando abbastanza noioso e soprattutto con scarsa praticità d’uso in mobilità; l’idea di Microsoft è piaciuta talmente tanto che tutti gli OEM hanno deciso di aderirvi e le vendite sono state piuttosto soddisfacenti. Apple, se il rumor dovesse rivelarsi reale, non solo arriverebbe con un mostruoso ritardo ma spaccerebbe (ingiustamente) il suo prodotto come rivoluzionario e, basandoci su quello che accade da anni al mondo di Cupertino, potrebbe avere anche più successo della stessa famiglia Surface. Il motivo è sempre lo stesso: Apple è bravissima nel marketing e nella capacità di comunicazione, al contrario della compagnia di Redmond.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Va a finire che presentano il Surface Phone prima di Microsoft 😀
non succederà!
Apple ha altre colse ben più importanti da fare,
sicuramente non si occuperà di tegami per cuocere le uova.
All’ultimo WWDC in effetti ha dato un sacco di importanza alle videochat e alle Animoji, che ormai sono il vero core business di Cupertino.
visto che Apple è più “brava” è veramente “ingiusto” che poi abbia successo…
il tuo commento é troppo giusto… quindi diventa automaicamente ingiusto ?
Non è il successo ingiusto ma il suo modo di presentare dispositivi come innovativi quando in realtà non lo sono.
E’ storia vecchia lo sappiamo tutti . La colpa è anche di Ms perchè a livello di Marketing è una schiappa fotonica , Apple sono più furbi e fanno bene , finchè gli servono assist su un piatto di argento gli altri ci mangeranno sopra sempre.
Il miglior marketing lo fanno i clienti.
Microsoft non ha mai avuto intenzione, e per me ha sempre fatto bene, di fare marketing aggressivo.
Non ti riconosco più, mai letti post simili da te.
Complimenti.
All’ultimo WWDC in effetti ha mostrato uno spiccato talento per le Animoji che Microsoft non ha.
no il surface phone è di Microsoft io voglio che lo presenti Microsoft perchè anno criticato tutti Microsoft secondo me anno paura ^^^^^^
Il Surface Phone non è di nessuno.
Se non esce di cosa parliamo di aria fritta ??
Se esce nel 2000ecredici sarò lieto ed entusiasta di vederlo .
Si… quale “anno” di preciso secondo te?
‘80? ‘90?
Si… quale “anno” di preciso secondo te?
‘80? ‘90?
Non credo proprio potrà dire che un suo eventuale convertibile rappresenti l’innovazione: orami Surface ha acquisito una sua netta identità al punto di trascinare anche gli OEM. Questo è un fatto! ;- )
I Convertibili sono nati ben prima del Surface; specificamente nel 2002, questo e’ un fatto indiscusso.
Toshiba lancio’ il 3505 che, con 512 MB di memoria ed un HD da 40 GB, costava quasi $3.000. Anche Acer, Fujitsu, HP e altri OEMs avevano modelli sia Convertibili che Slate.
Bah… veramente sono anni che esistono i convertibili… anche con Windows 7.
Io ricordo quello di HP…
[…] ieri avevamo menzionato le ultime “voci di corridoio”, in merito ad un nuovo dispositivo Apple a doppio schermo, con una cerniera centrale e funzioni telefoniche. Insomma, sembrerebbe che Apple voglia copiare l’idea del Surface Phone. E già si rincorrevano […]
Da qualche parte ho letto che la Apple ha un suo Windows desktop, chiamato Mac OS. Vi risulta?
macOS ce l’ha ma non ha niente a che fare con windows desktop.
Per fortuna!
Che ritardati mentali…. ?
Entro quando voglio… ?
https://uploads.disquscdn.com/images/1957ec9daf0174fc4cd188aa204016163a0383f5e536497b789af7017ddd7356.jpg
Ma vi rendete conto dell minkìate che scrivete?
Pronto a bannarti per la seconda volta 🙂
credo che una cosa simile non succederà mai perché tutto ciò andrebbe contro gli interessi di Apple.
Apple ha già i suoi sistemi operativi e non ha certamente bisogno di Windows 10.
Comments are closed.