Arriva Send2Me, l’app ufficiale di Microsoft per condividere file e link

1
Send2Me
Send2Me

Microsoft ha pubblicato silenziosamente nelle scorse ore una nuova UWP ufficiale per Windows 10 denominata Send2Me utile per la condivisione di file e link.

Non sappiamo se si tratta di un’applicazione in test oppure se verrà annunciata pubblicamente durante il corso delle prossime settimane, ad ogni modo, risulta essere pienamente funzionante. Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti, quindi se desiderate provarla dovete prima cambiare temporaneamente il Paese di Windows andando in Impostazioni>Data/Ora e lingua>Area geografica e lingua.

A cosa serve

Una volta installata, è possibile utilizzare Send2Me per condividere istantaneamente file di ogni genere (anche se molto probabilmente Microsoft avrá impostato un limite di peso) e link tramite il browser Edge. La condivisione può avvenire da un PC Windows 10 a qualsiasi altro dispositivo e che questo sia un altro computer oppure uno smartphone Android o Windows 10 Mobile poco importa: la funzionalità di ricezione è estesa a tutti i sistemi operativi.

Come funziona

  • Scegliete il file o link da inviare.
  • Aprite il menu di condivisione di Windows 10 e selezionate la voce “Send2Me”.
  • A questo punto si aprirà l’applicazione: vi basta cliccare su Next.
  • Visitate il seguente indirizzo sul device destinatario.
  • Vedrete un codice QR: è necessario riprenderlo con la fotocamera del device mittente. Se siete sprovvisti di fotocamera potete inserire anche il codice di quattro lettere.
  • Se si tratta di un link vedrete il browser recarsi in automatico sul sito WEB preimpostato, mentre se si tratta di un file verrà avviato il download dal cloud di Microsoft.
Send 2Me
Price: Free
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Bella questa , vuol dire che qualcosa si muove …. Se poi va bene pure per Windows mobile vuol dire che c’è ancora un futuro, forse…

Comments are closed.