Assistenza Lumia? Ora ci pensa B2X

3

Microsoft sta rivedendo la propria strategia in ambito mobile, a tal punto che per fine anno i Lumia non verranno più prodotti. Questo non significa affatto che Microsoft stia dichiarando bandiera bianca nel mobile, bensì esce dal mercato consumer per lasciare spazio agli OEM di terze parti, mentre cerca di concentrarsi sull’ambito business. Eppure, i Lumia non verranno assistiti dall’azienda di Redmond fino alla fine…

Microsoft cede l’assistenza Lumia a B2X

Diretta conseguenza di questa riorganizzazione è la cessione del servizio di assistenza tecnica Lumia a una altra azienda, la tedesca B2X, che si occuperà in prima persona della gestione dell’assistenza e della riparazione dei Lumia. Infatti, seguendo la procedura di risoluzione guidata sul sito Microsoft per un qualsiasi Lumia, nel caso l’utente non risolva il problema secondo le indicazioni fornite, la pagina riporta quanto segue:

Se questa procedura di risoluzione dei problemi non consente di risolvere il problema del telefono, fai clic qui  per ottenere ulteriore assistenza dai nostri partner di B2X, un provider di servizi per i clienti autorizzato da Microsoft.

Un grande capitolo della storia Windows Phone, quello dei Lumia, sta per chiudersi; nel frattempo, un nuovo e, speriamo, roseo capitolo sta per aprirsi con quello che sarà il Surface Phone. Il fatto che l’assistenza Lumia sia stata delegata a un’altra società sta a indicare che in Microsoft sembrano volersi concentrare su altri progetti. In ultimo, va ricordato che l’assistenza Surface resta sempre competenza di Microsoft.

 

Cosa pensate di questo passaggio del servizio di assistenza Lumia da Microsoft a B2X?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. una naturale conseguenza dello smantellamento del brand lumia (e tutto ciò che lo circonda) per dare il via libera ad OEM e concentrarsi sul nexus dei windows mobile, il Surface phone. Niente di sbagliato, anzi!

  2. Dare spazio!? Concentrarsi su!?
    Hanno licenziato tutti e quindi si rivolgono ad appalti esterni; perdevano soldi ed hanno smesso.
    Conseguenza? Ho un lumia in assistenza da più di un mese e ancora nessuna notizia. Prima i tempi erano 15 giorni o poco meno

  3. Io ho inviato il mio lumia 1520 al centro assistenza….Appena inviato il telefono, da sito B2X, risultava in garanzia ora, magicamente è fuori garanzia e se voglio parlare/chattare con qualcuno di loro devo pagare 9,99 euro….ma ti pare????? Ho provato a “parlare” con qualcuno di microsoft per chiedere spiegazione ma vengo sempre rimandato al sito B2X ed invitato a pagare i 9,99 euro…..Non ci posso credere!!! Come si fa a riportare il caso a qualcuno di microsoft????

Comments are closed.