Aukey PB-N65: il power bank con Adaptive Charging

1

Per la nostra rubrica “Recensioni” oggi abbiamo in prova il power bank di Aukey modello PB-N65: molte funzioni e costo contenuto.

Unboxing

Aukey PB-N65

Il prodotto si presenta nel classico scatolo di Aukey in cartone, come contenuto della confezione abbiamo: cavetto di ricarica micro-USB – USB-A, custodia protettiva con vano porta cavetto, manuale d’istruzioni, certificato di garanzia e il PB-N65.

PB-N65

Questo power bank è costruito in plastica nera rigida, effetto opaco a livello visivo e liscio al tatto. Presenta 2x USB OUT sul lato frontale insieme a una porta IN di tipologia lightning, mentre sul lato possiede una porta micro-USB IN per la carica del prodotto. Sul fianco opposto troviamo un pulsante di accensione che farà illuminare i 4 indicatori di carica posti sul lato frontale e che servirà anche per la gestione della carica a bassa tensione.

Come peso il PB-N65 è di circa 425g e ha le dimensioni 177 x 69 x 25 mm per una potenza totale di 20.000mAh. Le porte OUT garantiscono una carica di 2.4A l’una e possono caricare in simultanea due dispositivi, con una carica totale erogata di 4.8A. Dal punto di vista della garanzia Aukey offre 2 anni di garanzia che coprono i possibili danni di usura, danneggiamento o errori di produzione.

Prova Tecnica

La prova tecnica è stata effettuata portando a zero la carica e caricandolo totalmente, verificando i cicli di ricarica. I tempi di ricarica, del prodotto, ottenuti sono di circa 6 ore, con ricarica di smartphone in 2 ore nette. Il cellulare con cui ho effettuato la carica vanta 3800 mAh di batteria e caricandolo sempre verso il 18% il dispositivo ha superato le 5 cariche. Al termine delle ricariche l’indicatore mostrava il 25% di carica rimanente.

Il PB-N65 di Aukey è dotato di tecnologia Adaptive Charging per caricare efficientemente i differenti dispositivi senza sovraccaricarli o rovinare le condizioni delle loro batterie. In aggiunta a questo il prodotto possiede la modalità di carica a bassa, adatta per dispositivi come fitness tracker o smartwatch che molto spesso non possono essere caricati con i normali power bank.

Attivando la modalità a bassa tensione il prodotto garantirà una fascia di ricarica di 2 ore, prima di spegnersi e ritornare al modello standard di carica. In passato ho sperimentato l’impossibilità di poter caricare le mie cuffie bluetooth con un power bank, a causa della mancanza di questa funzione, quindi sono molto soddisfatto di quest’aggiunta.

Dal punto di vista dei materiali risulta solido, non troppo ingombrante e non scalda durante i cicli di ricarica. L’unico punto di vista negativo che ho notato, lato materiali, è che la patina opaca si riga facilmente ed è consigliabile l’uso della custodia protettiva.

Compatibile con vari dispositivi elettronici, incentrandosi maggiormente sui prodotti dotati di attacco lightning. Con la possibilità di portare un solo cavo sia per caricare il power bank sia il vostro dispositivo.

Conclusioni

Il PB-N65 di Aukey si classifica affidabile e dal prezzo contenuto, come molti altri prodotti di questo marchio. La possibilità di caricare due dispositivi in contemporanea e l’alta quantità di mAh di cui è dotato lo rendono il compagno perfetto durante le giornate fuori casa.

Disponibile all’acquisto su Amazon Pagina Prodotto
Segnaliamo la presenza della versione rinnovata con Power Delivery da 18W Pagina Prodotto

NB: in qualità di affiliati Amazon riceviamo una commissione per ogni acquisto idoneo. Questo fattore però non influenza la qualità delle nostre recensioni e la nostra obbiettività verso il prodotto da noi segnalato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Comments are closed.