Le protagoniste di oggi della rubrica “recensioni” sono le Cuffie da Gaming di Aukey; leggere e dal suono limpido. Scopriamole insieme!
Unboxing
Confezione in cartone riciclato, classico standard Aukey del programma Go-Green. All’interno della confezione troviamo un separatore per non far sbattere le cuffie durate il trasporto, certificato di garanzia 24 mesi, manuale multilingua e le nostre cuffie.
Materiali
La struttura delle Cuffie Scepter di Aukey è molto solida: partendo dalla plastica rigida sulla quale sono fissati i padiglioni, fino alla barra di metallo che conferisce rigidità e forma; senza però influenzare il peso dell’oggetto. I padiglioni sono dotati esternamente di una rete metallica, posta al di sopra del logo Scepter che cambia colore in una frequenza RGB casuale. Internamente invece sono molto morbidi, avvolgenti per ridurre le interferenze esterni e rivestiti da una membrana in eco-pelle. La fascia superiore permette di utilizzare il prodotto senza particolari aggiustamenti; si tratta infatti di una fascia autoregolante rivestita anch’essa in eco-pelle. Asta superiore metallica, rigida e con effetto lucido, in combinazione ad essa c’è un secondo archetto: fuori gommato e dentro rigido. Controllo del volume mediato da una rotella dorata, materiale metallico, testa del microfono in plastica rigida e stelo flessibile rivestito in gomma. Le cuffie hanno un peso di circa 450gr, comprensive di cavetto USB da 2.4m e connettore placcato oro.
Design
Nonostante le cuffie Aukey sembrino ingombranti a prima vista, la loro grandezza non influenza per niente il loro utilizzo; facendole risultare comode e dal peso distribuito. La grandezza del padiglione aiuta l’esclusione dei suoni esterni, permettendo di isolare al meglio il fruitore e dare un suono avvolgente anche ad un volume abbastanza basso. Risulta molto comoda la posizione della rotella del controllo volume, posta dietro il padiglione sinistro, invece che attaccata al cavetto; stesso discorso per il controllo dei bassi.
Prova Tecnica
La mia esperienza con le cuffie Scepter di Aukey è stata molto positiva: risultano comode dal primo utilizzo, fornendo soprattutto un’ottima esclusione dei suoni esterni. Oltre alla loro buona composizione c’è da dire che di certo non peccano nella qualità del suono; molto limpido e nitido anche a regolazioni basse. Stesso discorso si può fare per il microfono, interessante la funzione retrattile e registra perfettamente escludendo una grande soglia di rumori.
Le uniche pecche riscontrate sono due:
- La fascia autoregolante: sarebbe stata migliore con un po’ d’imbottitura in più, a volte si sente la parte rigida di plastica all’interno
- Il controllo dei bassi: necessiterebbe di un led per l’utilizzo, perché dopo che lo premiamo non abbiamo un feedback che ci mostri il suo stato attivo/disattivo
Conclusioni
Come si evince dalla recensione, le cuffie Aukey hanno vari punti di forza: a cui si deve aggiungere il costo competitivo di 27.99€ su Amazon. Il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto è molto interessante, fornendo un dispositivo che supera di molto gli altri modelli della medesima fascia di prezzo. Consiglio quest’oggetto a chi piace sentire bene la musica al PC o per Gaming, senza rinunciare a niente.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!