Le quote di utilizzo di Linux su Azure raggiungono le quote di Windows Server e segnano un nuovo periodo per l’accordo Microsoft-Linux.
Azure VM
La piattaforma Cloud marchiata Microsoft ha riscosso molto successo negli anni e ha permesso a tanti utenti l’utilizzo di macchine virtuali performanti. Grazie all’impegno del colosso di Redmond nella diffusione dei sistemi Linux sulle proprie piattaforme stiamo assistendo ad una grande crescita per l’OS open-source.
Azure supporta tutte le distribuzioni di Linux più famose, fra queste troviamo: CentOS, CoreOS, Debian, Red Hat, SUSE e Ubuntu. Il supporto delle differenti distribuzioni ha portato ad una graduale crescita di questo OS. Oltre la metà delle macchine virtuali presenti su Azure è composta da distribuzioni di Linux.
Uno degli elementi che ne ha favorito la crescita è la presenza di macchine virtuali pre-configurate, che permettono a molti utenti di accedere facilmente ai differenti servizi.
Nel corso degli anni Linux ha guadagnato un grande spessore, diventando il più importante progetto Open Source del mondo dei PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Comments are closed.