Edge: quote di utilizzo vicine al 6%

0
Microsoft Edge
Microsoft Edge

Microsoft Edge sta riscuotendo un nuovo successo aumentando le sue quote di utilizzo di ben 2%, superando Safari e Opera browser.

Edge Browser

Nell’attuale panorama browser il più utilizzato, stando ai dati forniti da netmarketshare, risulta essere Chrome Browser (oltre 66%). Al secondo posto troviamo Mozilla Firefox (vicino al 9%) mentre Edge (6%) si avvicina a poco a poco a Internet Explorer 11(7%).

Edge browser quote

Edge, sin dalla sua creazione, ha riscosso molti pareri positivi sia nella sicurezza dei dati che nella fluidità dimostrata nel suo utilizzo. Differenti report di analisti hanno mostrato migliori tempi di reazione verso le minacce, mostrando le potenzialità del prodotto marchiato Microsoft. Oltre al comparto sicurezza, sono stati vari i motivi che hanno spinto gli utenti a dargli una possibilità. Il primo motivo è da imputarsi alla sua fluidità, che permette alleggerire il peso sul proprio PC e lavorare con una minore richiesta di risorse. Un altro motivo, invece, è la compatibilità con i migliori standard di definizione video, che permettevano la risoluzione in 4K natio su Netflix.

Il progetto di Microsoft si è evoluto ulteriormente nel tempo, lasciando molto parlare della scelta di abbandonare EdgeHTML in favore di Chromium. Le quote di Edge, rispetto al gennaio di quest’anno, hanno subito una crescita di circa il 2%. Questo aumento, per quanto piccolo, comporta un nuovo “record personale” di utilizzo.

Questa crescita potrebbe essere giustificata dalla progressiva eliminazione di macchine con Windows 7, passando a Windows 10 e beneficiando così di Edge. Una seconda ipotesi è invece da collocarsi nelle differenti notizie presenti sul progetto Edge-Chromium. Le notizie hanno dato una maggiore visibilità al classico Edge, portando molti utenti a provare le sue potenzialità prima della sostituzione con il nuovo Edge.

È molto probabile che nei prossimi mesi le quote del browser marchiato Microsoft superino la percentuale di utilizzo di Internet Explorer 11, chiudendo questo capitolo di Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!