Microsoft cerca beta tester per portare Cortana su iPhone

8
Microsoft cerca beta tester per portare Cortana su iPhone
Microsoft cerca beta tester per portare Cortana su iPhone

Microsoft sta cercando beta tester per portare anche sugli smartphone della casa di Cupertino l’assistente vocale Cortana.

Come già sappiamo, è disponibile su Windows 10, Windows 10 mobile e in beta su Android. Ma Microsoft non ha la minima intenzione di fermarsi qui, infatti, sta cercando di portare il proprio assistente vocale anche su IOS, oltre che sulle automobili di Nissan e BMW. Ad annunciarlo è stato Marcus Ash tramite un tweet:

Al momento Microsoft ha avviato questo programma di beta testing soltanto nel Regno Unito e negli Stati Uniti:

We’re launching a new beta program for the Cortana iOS app and want your feedback to help improve the product experience and shape the future of Cortana on mobile. It’s a limited beta for our users in the US and UK, so we will involve 1000 users to join us. If you’re interested, simply fill out the survey with your details and we’ll reply with how to enroll.

Cortana sta espandendo il proprio bacino di utenza sbarcando su più piattaforme, se da un lato può sembrare una cosa positiva dall’altro, invece, annulla “l’esclusività” di Windows 10 e Windows 10 mobile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Potete candidarvi andando su questo link

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. …penso che Cortana su android finora sia stata un mezzo flop, a essere gentili 😛
    (1mln circa di installazioni, n. 18083 nel ranking delle app più scaricate!)
    Quindi al momento l’esclusiva continua, di fatto xD

    • Beh se consideri che sia ancora in beta e che sia disponibile solo in inglese potresti considerarlo non un successo ma un flop totale no dai…

      • Eh sì ma il n° che ho riportato è complessivo per tutto il mondo, quindi che sia solo in inglese non è un gran ostacolo (anche se a parziale scusante va detto che è 1,6 mln -per l’esattezza- e che l’ha raggiunto in un anno partendo da zero…sempre poco comunque, vedendo il grafico costante del trend non basterebbero 5 anni per fare numeri davvero competitivi).

  2. Ho chiamato Microsoft , gli ho detto regalatemi un Iphone 7 plus che faccio da betas Testers mi hanno risposto se sono Cuggggino di Nadella e ho risposto SI !
    Appena mi arriva mi faccio avanti 😉 .

  3. Al momento Microsoft sembra più intenzionata a ricostruire dalle fondamenta il suo motore di ricerca (infatti Cortana fa ricerche solo su Bing) che a muovere il mercato Mobile con device nuovi, speriamo di non dover buttare presto il mio Lumia…

Comments are closed.