Azure LightHouse: dettagli sulla nuova feature

0
microsoft azure
Disponibile al download l'app Microsoft Azure per Android e IOS

All’evento Inspire 2019 Microsoft presenterà differenti innovazioni nei servizi offerti ai partner, includendo anche Azure e la nuova feature: LightHouse.

Azure LightHouse – Dettagli

La piattaforma di casa Microsoft cresce sempre di più ed ospita un alto numero di ambienti virtuali individuali e di società con ambienti multipli. Se dal lato degli utenti individuali non sono presenti particolari difficoltà nella gestione del proprio ambiente virtuale, per le ditte è presente una gestione meno ottimizzata.

I problemi relativi a questa gestione riguardano il controllo delle differenti istanze ed i relativi processi di aggiornamento. Azure LightHouse si basa sulla possibilità di mediare, automaticamente, i processi di gestione degli aggiornamenti di tutte le istanze di un singolo proprietario. Questa opzione riduce i tempi di autenticazione e rilascio dei singoli aggiornamenti, monitorando tutte le macchine virtuali e aggiornando gli ambienti con un comando singolo.

Il funzionamento di Azure LightHouse sfrutta il supporto di un’API strutturata da Microsoft, ma permette una personalizzazione da parte di terzi. I differenti partner potranno integrare le proprie API, App e servizi esterni ad Azure, fornendo una migliore gestione centralizzata. Questa opzione garantirà una gestione ottimale dei contatti, facilitando anche la fase di aggiunta di nuovi ambienti.

“Azure Lighthouse is an innovation that simplifies our operations to help hundreds of enterprise customers transform their business.”

Wolfgang Grausam, Vice President of Managed Cloud Services for Microsoft Cloud, T-Systems

L’aggiunta di LightHouse al comparto strumenti di Azure è completamente gratuita ed accessibile da tutti i partner.

All’evento Inspire 2019 potrebbero essere presenti altre novità per il comparto Azure ed i relativi Partner, stabilendo una nuova linea per il 2020. L’adattamento all’attuale mercato permetterà di stabilire una migliore strategia per ottenere il massimo nei differenti settori.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!