Microsoft continua a supportare e migliorare Azure, con la sua ultima mossa, il Colosso di Redmond aumenta lo spazio disponibile.
Vedendo la situazione attuale e il nostro precedente Articolo è chiaro che Microsoft sta facendo tutto il possibile per rendere Azure la sua punta di diamante nel settore dei Cloud.
Dopo l’alleanza con Dell e il successivo supporto delle VPN, la direzione Microsoft decide di ampliare lo spazio offerto, quadruplicandolo. Oltre a questo, vengono annunciate delle nuove unità premium ad alta performance, ma con spazio ridotto.
Si passa dunque da 1.024 GB a 4.095 GB, permettendo l’aggiunta di multiple disk alle Virtual Machine.
Unità e Prestazioni
Le nuove unità progettate dal colosso di Redmond saranno disponibili in due formati e in due fasce: P40 e P50, rispettivamente da 2TB e da 4TB, per gli utenti Premium, mentre S40 e S50 per gli utenti Standard. La velocità dei supporti Premium, a detta di Microsoft, sarà di 250MB/s per dare una maggiore performance e migliorare l’esperienza degli utenti. Gli utenti Standard avranno invece una rispettabile velocità di 60MB/s, avendo comunque a disposizione la funzione per ridimensionare i propri dischi per averne dei nuovi.
Le unità P4 e P6, rispettivamente da 32GB e 64GB, sono progettate per sistemi che non necessitano di particolare spazio; bensì prestazioni stabili. Queste due unità trovano la loro applicazione per le VM basate su Linux, fornendo una velocità di 25MB/s e 50MB/s.
Considerazioni
Anche se il progetto Azure non è fra le priorità degli utenti Consumer, Microsoft sta implementando al meglio il progetto, fornendo gli strumenti di modifica per adattare il cloud alle proprie necessità. La sfida con Amazon WEB Services è ancora aperta, vedremo col tempo se queste nuove migliorie faranno aumentare ancora le quote di Azure. Avvicinandosi così ai livelli dell’AWS.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei Commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!