Beam cambia nome in Mixer e ottiene nuove novità

0
Beam cambia nome in Mixer e ottiene nuove novità
Beam cambia nome in Mixer e ottiene nuove novità

Beam ha annunciato di aver cambiato il proprio nome in Mixer e di stare progettando interessanti novità.

Cos’è Beam?

Beam è un noto servizio di streaming per i videogiocatori, che Microsoft acquistò il 12 agosto 2016 per fare concorrenza a Twitch ad anche un po’ a Youtube. Con Creators Update, l’azienda di Redmond ha provveduto a integrare questo servizio oramai di sua proprietà su Xbox One e su Windows 10.

Nuovo nome

A distanza di un po’ di tempo, ecco che viene presa le decisione di cambiare il nome in Mixer, la quale secondo Matt Salsamendi, Co-fondatore e Mixer Engineering Lead, non è stata facile da prendere, ma alla fine si è constatato che fosse la scelta migliore per comunicare agli utenti il loro costante impegno e la loro voglia di innovazione nella piattaforma.

Le novità

Come scritto precedentemente, oltre al cambio di nome, sono state annunciate delle nuove novità:

  • La nuova app denominata Beam Create su Android e IOS che consentirà presto di effettuare degli streaming relativi a dei giochi installati sullo smartphone. E inoltre, sarà possibile partecipare a dei co-stream anche con gli utenti PC e console.
  • Channel One – è un canale ove vengono rappresentate tutte le ultime novità riguardo Mixer
  • Una sezione nella dashboard di Xbox dedicata esclusivamente a Mixer, la funzionalità è già disponibile per gli Insider

  • Mixer NYC Studio –  uno studio situato nel Microsoft Store di New York dotato di tecnologie all’avanguardia  come stazioni di controllo grafico 2D e 3D

Cosa ne pensate di questa mini-rivoluzione di Beam? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!