Bing continua a crescere, un terzo degli statunitensi lo utilizza

7
Bing aggiorna finalmente le sue mappe italiane
Bing aggiorna finalmente le sue mappe italiane

L’immagine di Bing tra gli utenti non è generalmente positiva, lo si ritiene un motore di ricerca di nicchia, poco usato e che non potrà mai solo avvicinarsi a Google.

In realtà, le ultime statistiche provenienti da Comscore, potrebbe smentire questo pensiero molto diffuso. Bing è riuscito ad ottenere sino ad oggi quasi il 10% del mercato Desktop a livello mondiale ovvero una persona su dieci utilizza il motore di ricerca di Microsoft. Ma questo non è il dato più positivo, è sorprendente notare che negli Stati Uniti la percentuale arriva addirittura al 33% (quasi 1/3), va altrettanto bene anche in Inghilterra ove abbiamo il 25% e in Francia con il 19%.

Questi numeri si traducono con un fatturato di ben 5 miliardi di dollari l’anno, riuscendo a superare molti servizi Web, tra cui persino Twitter. La crescita avvenuta nell’ultimo anno è stata del 30/40% e, secondo il direttore generale di Bing Ads, è stato merito per la maggior parte dell’integrazione di Windows 10. Io, personalmente, mi trovo d’accordo con questa affermazione perchè con tale sistema operativo gli utenti sono stati più propensi ad utilizzare Bing e Cortana in questa occasione è stata fondamentale.

Con i risultati appena emersi, penso che sia Microsoft sia gli inserzionisti, possano avere ora una visione molto più ottimista del futuro di questo motore di ricerca. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

 

7 Commenti

  1. Bing e sicuramente migliore e te ne accorgi usandolo,senza dare retta a quelli che dicono che e migliore google

  2. Senxa dubbio è migliorato molto negli ultimi anni anche in paesi come l’italia. Non trovo sostanziali differenze con google

    • Negli USA Bing ha il programma “Rewards” che non è disponibile in Italia; questo fa una grossa differenza.

      • Si, assolutamente, ma non è solo quello che fa la differenza. Negli USA in generale funziona mooolto meglio che in Italia.. Qui negli USA per esempio lo uso spessissimo. In Italia, ci ho provato tantissime volte, ma non è paragonabile a Google

  3. Lo sto usando in accoppiata con Yandex da qualche tempo, più che altro per non dare sempre in pasto i miei dati a Big G. Non è male, in alcune ricerche più fini però Google è ancora superiore, però nell’uso generico è una valida alternativa.

Comments are closed.