[Aggiornamento1 14/11/2017] Il consiglio di amministrazione di Qualcomm ha rifiutato l’offerta proposta da Broadcom poichè considerata troppo bassa.
Articolo originale,
L’azienda statunitense di semiconduttori e di reti di telecomunicazione, Broadcom, progetta l’acquisizione di Qualcomm per 130 miliardi di dollari.
Stando alle attuali informazioni, sembrerebbe che Broadcom sia pronta a valutare le attuali azioni di Qualcomm a 60 dollari ciascuna; dando agli attuali azionisti un guadagno del 28% sull’attuale valore delle suddette quote. Un’acquisizione di questo genere comporterebbe diversi guadagni per la società statunitense, insieme al primato di acquisizione più grande in ambito tecnologico.
Guadagni
La scelta di Broadcom di acquisire Qualcomm comporta diversi guadagni come:
• Creare una società leader nel settore delle comunicazioni multimediali, grazie allo spessore e alla competenza di Qualcomm nel business dei cellulari.
• Accelerare l’innovazione e fornire ai propri clienti dei prodotti nuovi e performanti.
• Benefits di tipo finanziario.
L’idea dietro questa operazione porterebbe alla formazione di una società a 360°; con specializzazioni nel settore degli smartphone e con l’idea di portare un avanzamento tecnologico.
Hock Tan, amministratore delegato di Broadcom, ha rilasciato in merito:
Broadcom’s proposal is compelling for stockholders and stakeholders in both companies. Our proposal provides Qualcomm stockholders with a substantial and immediate premium in cash for their shares, as well as the opportunity to participate in the upside potential of the combined company.
This complementary transaction will position the combined company as a global communications leader with an impressive portfolio of technologies and products. We would not make this offer if we were not confident that our common global customers would embrace the proposed combination. With greater scale and broader product diversification, the combined company will be positioned to deliver more advanced semiconductor solutions for our global customers and drive enhanced stockholder value.
Non sono attualmente disponibili informazioni da parte di Qualcomm su una possibile risposta o sull’andamento della trattativa. Vedremo in seguito i possibili svolgimenti dell’operazione e il risultato finale.
Conclusioni
Qualcomm ha, di certo, guadagnato un grosso spessore nel mondo degli smartphone; sia dal punto di vista innovativo che dalla controparte business. La riuscita di quest’acquisizione comporterebbe un guadagno incalcolabile per la Broadcom; ponendo le basi per la formazione di una società leader del proprio settore.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Semmai miliardi con i bilioni ci si comprerebbe qualche nazione
Si e no: nel mondo anglosassone, e dove è in uso la “scala corta”, “Billion” significa ” Miliardo”; nel resto del mondo pero’ “Bilione” indica ” Mille miliardi” come la parola stessa suggerisce.
In realtà è si! O scrivi l’articolo in inglese o in italiano…gli inglesismi gratuiti non servono a niente!!
Piu’ che di anglicismi in questo caso si potrebbe parlare di inglese maccheronico…
Detto questo, e piaccia o meno, l’ uso del vocabolo “bilione” per indicare mille milioni e’ oramai di uso commune nella lingua italiana; il Nuovo De Mauro, dizionario della lingua italiana, riporta infatti per detto vocabolo quanto segue:
“CO miliardo | BU mille miliardi ” dove “CO” sta per comune e “BU” basso uso.
Alla fine della fiera “ad ognuno il suo” ma personalmene sono piu’ inorridito dal quotidiano omicidio del congiuntivo da parte di politici e giornalisti, anche professionisti, che dall’ uso del sopradetto vocabolo.
Ahhahahah…sulla paura che fanno alcuni congiuntivi non c’è dubbio 😉
[…] precedenza avevamo parlato dell’offerta di Broadcom, pari a 130 miliardi di dollari, per l’acquisizione di Qualcomm. La nota ditta statunitense ha […]
Comments are closed.