CES 2017: Cortana sarà l’assistente vocale sulle auto Nissan e BMW

6
cortana-surface-phone-italia
cortana-surface-phone-italia

La piattaforma Azure, grazie alla sua avanzata tecnologia e sicurezza, è un servizio di Cloud utilizzato da moltissime aziende, tra cui diverse Case Automobilistiche: ne avevo scritto in questo articolo. BMW, Nissan, Renault sono solo alcuni dei marchi che utilizzano la tecnologia cloud di Microsoft.

Nissan ha già annunciato, durante il CES 2017, che le sue auto saranno integrate con l’assistente vocale Cortana, le cui potenzialità si stanno espandendo sempre più e, secondo me, siamo soltanto all’inizio della sua espansione, proprio grazie all’innovazione e sicurezza garantita da Azure. In questo video sono state mostrate le possibilità e i vantaggi che l’integrazione con Cortana nelle auto Nissan. La Casa automobilistica giapponese, inoltre, sta lavorando al fianco di Microsoft per utilizzare al meglio la tecnologia Connected Vehicle Platform, innovazione che usufruisce di Azure, di Cortana e di Office 365. Come si può facilmente intuire si aprono scenari immensi.

Anche un altro prestigioso marchio automobilistico, BMW, ha deciso di integrare Cortana come assistente vocale: si potrà quindi accedere a tutte le funzionalità ben conosciute e, in remoto, grazie al cloud si potrà garantire una notevole sicurezza del veicolo.

L’integrazione con Cortana arriverà in un prossimo futuro anche sulle auto di altri marchi e questo, lo ripeto, grazie alla piattaforma Azure apre soluzioni che i concorrenti Google ed Apple non possono vantare, pur con i rispettivi e validi assistetti vocali.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

    • Ciao Pureview. Io non conosco il cloud di Google, ma con su Azure puoi creare macchine virtuali con qualsiasi sistema operativo, anche Linux, server di database con anche Oracle, servizi mobile, reti. Puoi provarlo con una trial di 90 giorni. Se hai la sottoscrizione msdn hai un credito mensile di 75 euro per sviluppo e test. Buona giornata

Comments are closed.