CES 2018, Dell lancia il nuovo XPS 15’’ 2 in 1 convertibile

0
Dell XPS 15 2 in 1
Dell XPS 15 2 in 1

Dopo HP con il suo Spectre X360 15” ora è la volta di Dell che alla kemesse di Las Vegas ha svelato il suo nuovo XPS 15’’ ruotabile.

Equipaggiato con i nuovi processori Intel di 8a generazione, per la prima volta il produttore americano ha installato sulla sua gamma XPS processori Intel di tipo Quad Core abbinati con grafica AMD Radeon RX Vega M con 4 GB di memoria HBM.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche il nuovo XPS presenta un display InfinityEdge da 15’’ con risoluzione 4K ed uno spessore delle cornici pari ad appena 16 mm che lo rendono allo stato attuale il convertibile da 15’’ più compatto della categoria.

L’unità display presenta caratteristiche di assoluto riferimento quali la copertura Adobe RGB del 100% e un software di calibrazione dello schermo denominato Dell Cinema che permette di regolare lo schermo in modo preciso per un uso sia multimediale che lavorativo. Ancora, non manca il supporto al Multitouch e all’uso della penna Dell che vanta 4096 livelli di pressione e supporto alla funzione tilt.

La penna, fornita in dotazione e basata su tecnologia Wacom AES 2.0 con connettività Bluetooth 4.2, presenta un attacco magnetico sul lato del telaio per agganciarla lateralmente all’XPS con una soluzione molto simile a quanto visto con Surface Pro di Microsoft; sarà disponibile a partire dal prossimo Aprile ad un costo di 99 $ nel mercato U.S.A. mentre approderà in Europa a partire dal mese di Giugno.

Per quanto concerne il comparto batteria, stando a quanto dichiara il costruttore, il nuovo XPS è in grado di garantire fino a 15 ore di autonomia.

Il nuovo dell XPS 15’’ convertibile approderà sul mercato il prossimo Aprile con un prezzo di listino a partire da 1299 $.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!