Chrome, il browser più famoso al mondo, si è aggiornato quest’oggi alla versione 70 introducendo interessanti novità fra cui molte già annunciate e attese da mesi.
La principale funzionalità implementata da Google è sicuramente il pieno supporto alle Progressive Web App: gli utenti possono installare le PWA dai siti che le supportano e avviarle non all’interno dello stesso browser bensì in delle comuni finestre. Ciò significa che non sono presenti gli elementi classici che caratterizzano la UI di Chrome ossia la barra degli indirizzi, il menu impostazioni, le icone delle estensioni e così via dicendo in quanto le PWA vengono mostrate a tutti gli effetti a schermo intero. La stessa feature dovrebbe arrivare su Microsoft Edge con Redstone 6 previsto per la prima metà del 2019.
Le altre novità sono essenzialmente l’introduzione della modalità Picture-in-Picture per tutti (prima era disponibile solo in versione beta), la possibilità di effettuare i log-in ai siti web tramite l’impronta digitale e infine la compatibilità con la tecnologia Web Bluetooth per una migliore comunicazione con i device collegati al PC.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
“La stessa feature dovrebbe arrivare su Microsoft Edge con Redstone 6 previsto per la prima metà del 2019.”
Nel frattempo Google avrà rilasciato altre quattro versioni di Chrome introducendo un paio di nuove tecnologie.
Comments are closed.