CHUWI Hi8 – Un Tablet dual Boot con Windows 10 ed Android a poco più di 100 euro!

0
Chuwi hi8 - Surface Phone Italia
Chuwi hi8 - Surface Phone Italia

CHUWI Hi8 – Un Tablet dual boot con Windows 10 ed Android a poco più di 100 euro!

Sembra impossibile, ma è tutto vero. Generalmente, soprattutto in passato, parlare di tablet economici era sinonimo di scarsa qualità e specifiche tecniche estremamente limitate. Quei giorni sono ormai finiti.

Vogliamo parlarvi oggi di un articolo che abbiamo scovato davvero MOLTO interessante. Anzi, dire molto interessante è dir poco.

Si tratta di CHUWI Hi8, un Tablet da 8 pollici capace di avviare sia Android che Windows 10 (versione desktop, non mobile) in dual boot, permettendoci di scegliere all’avvio quale sistema operativo utilizzare.

Il costo del Tablet è estremamente contenuto, appena sopra i 100 euro.

La cosa che ci ha sopreso tuttavia, sono le caratteristiche tecniche di tutto rispetto del device, spesso difficili da trovare anche in  laptop 3 o 4 volte superiori come costo!

Non ci credete? Guardate con i vostri occhi.
Ecco di seguito le specifiche tecniche di CHUWI Hi8:

chuwi hi8 specs

PROCESSORE: Intel Atom Z3736F Quad-Core, 2,16 GHz CPU
RAM: 2GB DDR3 (da non confondere con la RAM che si trova su dispositivi ARM, sappiamo tutti benissimo che 2GB di RAM su un “computer” sono tutta un’altra storia)
MEMORIA INTERNA: 32GB eMMC ROM espandibile con microSD
DISPLAY: QUesto è davvero il PUNTO FORTE di questo dispositivo. Infatti stiamo parlando di un Display IPS (non TN come si trova in genere nei dispositivi in questa fascia di prezzo) con una risoluzione di ben 1920X1200!!! Ovviamente dotato di funzionalità touch capacitiva. Parliamo quindi di ben 283 PPI che per un Tablet sono davvero TANTISSIMI.
BATTERIA: 4000 mAh
Bluetooth 4.0
Fotocamere:
Anteriore 0.3 MP posteriore 2MP ( Queste sono il punto debole del dispositivo, ma considerandone il costo, direi che ci sta tutto)
PORTE: MicroUSB OTG (Il che significa che tramite un adattatore potrete avere pieno supporto ad USB Full size per collegare eventuali penne USB o qualsiasi altro accessorio supportato da Windows 10 e/o Android)

Sembra davvero impossibile.. ma è proprio vero!

Ma non finisce qui! Il piccolo tablet infatti può essere trasformato in un device ibrido grazie alla cover tastiera protettiva fornita dall’azienda produttrice come accessorio aggiuntivo a meno di 20 euro:

 

 

Che dire, non possiamo che essere piacevolmente sorpresi da questo device, che unisce la potenza e le feature di un Desktop alla praticità di un Tablet, senza rinunciare proprio a nulla, vista la possibilità di lanciare Android in modalità dual boot!
Insomma, un acquisto DECISAMENTE consigliato!

 

Potete acquistare CHUWI Hi8 e la Tastiera Cover su Amazon al seguente link:

 


Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!