Come installare Windows 10 Spring Creators update prima del rilascio ufficiale

1
Spring Creators Update
Spring Creators Update

Ormai al rilascio ufficiale di Spring Creators Update manca veramente poco, ma si sa, l’attesa a volte gioca brutti scherzi e non tutti hanno la pazienza di aspettare la data ufficiale di uscita.

In questa guida spiegheremo a tutti gli “ansiosi”, come ottenere Windows 10 Spring Creators Update prima della data ufficiale!

Primi Passi

Come molti di voi sapranno, Microsoft, in base al vostro di livello di “coraggio”, ha messo a disposizione 3 rami per il programma Insider (4 considerando l’ultimo uscito Skip Ahead): Fast Ring, Slow Ring e Release Preview.

Come si può intuire dal nome, il ramo fast è per gli utenti più smanettoni che decidono di correre il rischio di utilizzare un sistema operativo “buggato” pur di provare in anteprima le novità di sistema. Il secondo, lo Slow Ring, è invece per i “cauti temerari”, e cioè per tutti coloro che provano in anteprima le novità di sistema, dopo alcuni bug fix testati nel ramo superiore. Il terzo ed ultimo, il Release Preview, (quello di cui vi parleremo oggi) è per tutti gli utenti che in linea teorica dovrebbero solo ed esclusivamente testare i fix e le funzionalità già implementate e testate dagli utenti coraggiosi dei piani superiori.

Ottenere Windows 10 Spring Creators Update tramite il programma Insider

Fatte le dovute spiegazioni, passiamo ora all’argomento più interessante: come ottenere in anteprima Windows 10 Spring Creators Update prima della data ufficiale!

Come abbiamo già segnalato in questo articolo, la build 17333.1 è stata distribuita nelle scorse ora anche nel ramo release preview, e stando agli ultimi rumor, con molta probabilità, la build in questione potrebbe essere la candidata al lancio ufficiale al pubblico nelle prossime settimane.

Tutto ciò che dovrete fare è iscrivervi al ramo Release Preview in modo tale da poter scaricare la build RTM (17333.1).

  • Recatevi in Impostazioni, Aggiornamento e Sicurezza, Programma Insider
  • Cliccate sul Pulsante “Per iniziare

  • Cliccate su Collega un account

  • Selezionate il vostro Account e poi cliccate su Continua
  • Al menu che vi apparirà, cliccate su Inviami solo aggiornamenti di anteprima


  • Cliccate il pulsante di Conferma per 2 volte
  • Riavviate il PC

Che ve ne pare? Vi piace Windows 10 Spring Creators Update o siete anche voi dei temerari e lo stavate già testando nel ramo Fast? Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

  1. Avrei una domanda. Ma si possono ottenere delle iso ufficiali di Win10 già con gli aggiornamenti annuali installati? In modo tale da evitare di installare win10 senza nessun major update e dover scaricare tutti gli aggiornamenti tramite internet?

Comments are closed.