Quando il 13 giugno 2016 Microsoft presentò durante la conferenza E3 la nuova Xbox One S insieme venne svelata anche la versione 2.0 del controller portando diverse migliorie basate sui feedback della community.
La novità più importante implementata da Microsoft è stata, oltre ad un’impugnatura antiscivolo resa più efficace, l’introduzione del modulo Bluetooth. Questa nuova aggiunta hardware ha reso felici i videogiocatori su piattaforma Windows 10 in quanto il device può essere utilizzato per giocare al PC senza la necessità di acquistare eventuali adattatori wireless USB che non sono proprio economici. Nonostante il Colosso di Redmond non l’abbia mai ufficializzato, la tecnologia Bluetooth del nuovo controller permette inoltre l’accoppiamento anche con gli smartphone Android ma se fino a ieri c’erano diversi problemi di incompatibilità e soprattutto di mappatura dei tasti adesso non è più così.
Gli sviluppatori di XDA hanno notato che, con Android 9 Pie, Google ha risolto tutti questi inconvenienti e di conseguenza non ci dovrebbe essere alcun tipo di ostacolo nell’utilizzare l’Xbox One controller 2.0 sugli smartphone con a bordo il software di Mountain View. Vale la pena sottolineare come anche Epic Games ne ha annunciato il supporto quindi sarà possibile usarlo con Fortnite che, per una maggiore giocabilità, richiede sicuramente dei controlli superiori al semplice touchsceren.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
non se ne saranno accorti… introdurranno qualche bug al più presto XD
Comments are closed.